Husqvarna Norden 901: il segnalato prezzo di vendita dell’esemplare [FOTO]

Bicilindrico da 899 cc, potenza di 105 cavalli e 100 Nm di coppia

Si conferma, a poche settimane dal lancio della nuova Norden 901 siglata Husqvarna Motorcycles, un prezzo di vendita di 15.090 euro f.c. Il nuovo esemplare, studiato per esplorare, giungerà presso i concessionari ufficiali da metà dicembre e sarà possibile prenotare un test ride dal sito ufficiale del marchio.

La moto

Traendo spunto dai modelli da Rally del brand, la nuova Husqvarna Norden 901 è stata sviluppata per avventurarsi su percorsi impegnativi e per viaggiare.
Lo stile è caratterizzate, minimalista e scolpito. Si nota un serbatoio da 19 litri che prospetta una sostanziosa autonomia, inoltre si citano soluzioni tecnologiche come una Connectivity Unit opzionale per un tipo di navigazione turn-by-turn e altre funzionalità d’interazione.
Il modello presenta un telaio in acciaio al cromo-molibdeno ed è equipaggiata con sospensioni regolabili WP APEX funzionali su strada e in fuoristrada, oltre a sistemi come acceleratore ride-by-wire, Quickshifter Easy Shift, riding mode Street, Rain, Offroad e un setting opzionale Explorer, quindi ABS cornering con modalità Offroad. Si segnala anche un traction control cornering gestibile su nove livelli nel riding mode Explorer, oltre a una frizione anti-saltellamento PASC (Power Assist Slipper Clutch). L’azione è sostenuta anche da ruote a raggi tubeless che calzano pneumatici Pirelli Scorpion Rally STR performanti su asfalto e non solo.
La moto è equipaggiata con un propulsore bicilindrico parallelo da 899 cc, che figura come elemento stressato. La potenza raggiunge i 105 cavalli e il picco di coppia risulta di 100 Nm di coppia.

Disponibilità

Come già accennato, la nuova Husqvrna Norden 901 sarà proposta a partire da metà dicembre 2021 presso le concessionarie Husqvarna Motorcycles, il prezzo indicato risulta di 15.090 euro f.c.

Foto: Husqvarna Motorcycles

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati