Husqvarna Motorcycles: introdotta la nuova generazione di esemplari motocross per il 2023 [FOTO]

In nuovi modelli TC e FC

Interamente ridefiniti i modelli TC a 2 tempi ed FC a 4 tempi Husqvarna Motorcycles per il 2023. Diversi esemplari di gamma con evoluzioni tecniche che comprendono nuove sovrastrutture e anche novità per la parte telaistica, sospensiva e motoristica. Ogni esemplare a 2 tempi o 4 tempi presenta progressi dedicati per proporre spiccate prestazioni.

I nuovi modelli

 

I vari esemplari della nuova gamma motocross presentano una componentistica di qualità a sostegno di funzionalità, prestazioni e per una possibile personalizzazione. I modelli FC e TC sono dotati di sospensioni WP, nello specifico si segnala una nuova forcella WP XACT da 48 mm per un comportamento progressivo verso il fine corsa dato un tampone idraulico migliorato, quindi un monoammortizzatore WP XACT con un nuovo pistone centrale e nuovi registri impiegabili per le regolazioni senza attrezzi. Nel prospetto anche un manubrio ProTaper, il selettore al manubrio di serie per scegliere la mappa motore, impianto frenante Brembo e gomme Dunlop.
Indicata anche una proposta di accessori e una collezione di abbigliamento tecnico. Si tratta di prodotti di alto livello studiati per migliorare performance e affidabilità dei mezzi, considerando piastre forcella, protezioni, ruote e scarichi.

Le nuove TC 125 e TC 250, tra i modelli 2 tempi sul mercato, presentano per la prima volta un sistema di iniezione elettronica di carburante che poggia su un corpo farfallato con doppio iniettore. I due esemplari possono essere avviati con la semplice pressione di un tasto.
Passando ai modelli 2023 di FC 250 e FC 350, sono dotati di nuove unità motrici a 4 tempi e si segnalano per queste caratteristiche misure e risultano studiate per essere più leggere. I propulsori rappresentano aspetti focali nell’incremento del dinamismo, tenendo presenti anche le tecnologie e gli ausili elettronici. Per la FC 450, ottimizzando la centralizzazione delle masse, si evidenzia poi un motore aggiornato e riposizionato nel telaio.

Proposta

La panoramica motocross 2023 risulta già disponibile presso i concessionari Husqvarna Motorcycles. Secondo il listino prezzi IVA inclusa, franco concessionario, si indicano le cifre:

TC 50 Mini            4.400 euro
TC 50                   4.500 euro
TC 65                   5.450 euro
TC 85                   6.620 euro
TC 125                 9.600 euro
TC 250                 10.340 euro
FC 250                 10.900 euro
FC 350                 11.300 euro
FC 450                 11.550 euro

Foto: Husqvarna Motorcycles

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati