Husqvarna: a Bisano di Monterenzio una grande festa dell’enduro

La classifica assoluta dell'Enduro Sprint è stata vinta da Guido Conforti, seguito da Cristian Miguel Arriegada

Il prossimo appuntamento con l’enduro amatoriale targato Husqvarna Motorcycles sarà la quarta tappa del Trofeo Enduro Husqvarna 2018 in programma il 9 settembre a Castiglion Fiorentino (AR).
Husqvarna: a Bisano di Monterenzio una grande festa dell’enduroHusqvarna: a Bisano di Monterenzio una grande festa dell’enduro

Husqvarna Motorcycles Italia – Domenica 22 luglio, Bisano di Monterenzio, in provincia di Bologna, è stata le sede di Enduro Sprint, l’evento speciale firmato Husqvarna che si è rivelata un grande happening per gli amanti dello sterrato e delle ruote tassellate.

Enduro Sprint: l’evento

Enduro Sprint si è rivelato un format vincente per perché capace di unire tanti appassionati per una competizione spettacolare in uno scenario, star l’altro molto suggestivo. A fare gli onori di casa è stato Alex Salvini che a giochi fatti ha commentato così l’evento: “Il giro prevedeva una prima parte fettucciata in contropendenza con qualche salto, molto divertente e scorrevole. Poi si attraversava un campo fino a raggiungere un torrente, dal quale aveva inizio il tratto più enduristico con una mulattiera in salita e diversi tornanti che portavano il pilota a immergersi in un bosco, fino a raggiungere la cima della collina. Da quel punto, in discesa verso valle, si affrontava un percorso simile ad un enduro test, che conduceva il pilota in una zona vicina ai paddock e che prevedeva ancora un paio di tornanti in contropendenza, con gli ultimi salti da effettuare prima di arrivare all’arrivo. Complessivamente il giro è stato tracciato per risultare abbastanza veloce con poche ripartenze e favorire quindi la scorrevolezza di guida, particolarmente gradita ai piloti amatoriali. Lunghezza media del giro tra i 6 e 6,30 minuti“.

Husqvarna_Enduro_Sprint_2

Enduro Sprint: la gara

La gara è iniziata alle 10 con un giro di ricognizione che ha permesso a tutti i partecipanti di prendere confidenza con il percorso. Poi le cose si sono fatte serie. Ogni munito la partenza di un concorrente che ha effettuo i cinque giri cronometrati in programma erano cinque. Peccato che un violento acquazzone abbia costretto la direzione gara ad annullare la quinta prova speciale, assegnando i titoli sulla base dei risultati dei primi 4 giri. A dominare la classifica Assoluta è stato Guido Conforti, seguito da Cristian Miguel Arriegada a meno di quattro secondo dal primo posto su una due tempi. Vincitori di classe oltre a Conforti (Top Class) e Arriegada (2T) sono stati Luca Colombo (250 4T), Simone Rossi (450), Cristian Angella (Expert), Leonardo Calosi (Under 23) e Massimo Chiellini (Veteran). Il prossimo appuntamento con l’enduro amatoriale targato Husqvarna Motorcycles sarà la quarta tappa del Trofeo Enduro Husqvarna 2018 in programma il 9 settembre a Castiglion Fiorentino (AR).

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati