Honda “Test-Tour” 2023: CB750 Hornet e XL750 Transalp protagoniste in un nuovo format di prove
In gruppi ristretti e su percorsi differenti
L’iniziativa Honda “Test-Tour” consente agli appassionati di conoscere le doti delle nuove Honda CB750 Hornet e XL750 Transalp, in gruppi ristretti e su tratti interessati, nel corso di test che durano circa un’ora e trenta minuti.
La notizia
Un evento organizzato e curato dalla Honda True Adventure Offroad Academy, la stessa che propone corsi di guida in fuoristrada ufficiali Honda dal 2016.
La quota di partecipazione è di 25 euro a sessione e prevede l’uso della moto, la benzina, un “welcome pack” per ogni partecipante, inclusa anche una T-shirt Honda, oltre a un piccolo buffet prima e dopo il Test-Tour. Prenotazione e pagamento sono possibili on line.
Il format è rivolto ai motociclisti che vogliono provare in modo approfondito le nuove CB750 Hornet e XL750 Transalp, da venerdì 19 a domenica 21 maggio, negli appuntamenti presso l’Agriturismo La Torricella a Poppi (FI), raggiungendo l’Appennino Tosco-Romagnolo e le pendici della Foresta Casentinese, dove saranno svolte le sessioni di Test-Tour su prenotazione.
I percorsi sono delineati lungo le strade più note della zona, con pausa caffè a metà giro. Per il Test-Tour in sella alla XL750 Transalp è prevista anche una breve divagazione sterrata per valutare le doti dell’esemplare adventure.
La scelta come location dell’Agriturismo La Torricella a Poppi (FI) è stata fatta considerando la bellezza dei luoghi e dei percorsi. Un punto base per l’evento.
Dell’accoglienza, della verifica delle prenotazioni, della registrazione alle sessioni di prova e del briefing tecnico nelle sessioni di guida, se ne occuperà lo staff Honda.
Si inizia venerdì 19 maggio con una cadenza di due turni al mattino nelle fasce orarie 09:30-11:00 e 11:30-13:00 e altri due turni pomeridiani nei periodi 14:00-15:30 e 16:00-17.30. Medesimo programma anche per le giornate di sabato 20 e domenica 21 maggio.
I turni delle prove saranno di circa un’ora e trenta minuti e sono previsti su percorsi differenziati per la naked e la adventure, nel primo caso interamente su strada, nel secondo parzialmente in fuoristrada ma accessibile. Ogni gruppo sarà preceduto da un apripista con una staffetta di chiusura.
Foto: Honda Motor Europe Ltd. – Italia
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login