Honda svela le nuove Gold Wing e Gold Wing Tour ’50° Anniversario’ 2025 [FOTO]

Tre colorazioni celebrative, connettività migliorata e omologazione Euro 5+

Honda celebra i 50 anni della Gold Wing svelando i nuovi modelli che rinnovano la gamma della moto da turismo della Casa giapponese che ha saputo farsi apprezzare sin dalla sua primissima versione roadster di 1000 cc che debuttò nel 1975.

Nell’anno in cui la Gold Wing festeggia una carriera lunga mezzo secolo, Honda svela le nuove GL1800 Gold Wing e Gold Wing Tour, entrambe disponibili esclusivamente con cambio DCT, che hanno ricevuto una serie di migliorie tecniche che permettono al modello della Casa nipponica di rimanere un punto di riferimento assoluto tra le GT. 

Honda Gold Wing e Gold Wing Tour 50 Anniversario 2025

Tre livree “50° Anniversario”

Per celebrare la storia della Gold Wing, la moto si presenta con le speciali grafiche “50° Anniversario” che omaggiano i modelli del passato con tre livree evocative ed emblemi esclusivi. Alla Gold Wing standard è dedicato lo schema cromatico “Mat Ballistic Black” e grafiche big logo sulle valigie laterali. Le altre due livree celebrative sono invece riservate alla Gold Wing Tour: la prima prevede la colorazione “Eternal Gold” che richiama la GL1500 del 1988, mentre la seconda è la finitura “Bourdeaux Red Metallic” impreziosita da grafiche in nero e oro con dettagli e lettering dorati. 

Modellino esclusivo per i primi 1.833 clienti europei

Oltra a loghi Gold Wing dedicati e animazione specifica per il quadro strumenti della GL1800, a corredo delle edizioni speciali della moto viene proposto anche un esclusivo modellino in scala (280 mm x 125 mm) riservato agli acquirenti delle prime 1.833 GL1800 Gold Wing e Gold Wing Tour 50° Anniversario vendute in Europa. 

Honda Gold Wing e Gold Wing Tour 50 Anniversario 2025

Ora Euro 5+ e con connettività migliorata

Le nuove Honda Gold Wing sono dotate di motore con omologazione Euro 5+, oltre che di una serie di accorgimenti che hanno migliorato il comparto tecnologico. Sulle versioni 2025 della moto giapponese troviamo migliorie alla qualità acustica dell’impianto audio, alla funzione di interfono pilota/passeggero e beneficiano della connettività smartphone via wireless tramite i sistema Apple CarPlay e Android Auto. 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati