Honda: i nuovi esemplari della gamma CRF-RX Enduro 2023 [FOTO]

Quattro modelli

La nuova panoramica Honda CRF-RX Enduro 2023 è composta sempre da quattro modelli, gli esemplari di CRF 250RX Enduro, CRF 300RX Enduro, CRF 400RX Enduro e CRF 450RX Enduro. Una gamma che prevede altrettanti modelli in versione SPECIAL.

I nuovi modelli

L’omologazione per circolare su strada e l’allestimento sono curati da RedMoto S.r.l., partner di Honda Motor Europe Ltd Italia per la distribuzione della proposta fuoristrada Honda CRF in Italia. I modelli Honda CRF Enduro 2022 risultano omologati Euro 5, 1 posto con la cosiddetta “doppia omologazione” enduro-supermoto.
Dal punto di vista estetico, presentano una nuova veste grafica blu, associata alle linee compatte e rivestite di rosso.
La nuova CRF 250RX Enduro risulta invariata sotto il profilo meccanico ed è più potente. Uno sviluppo dedicato della testata propone un incremento considerevole della coppia a bassi regimi, inoltre i radiatori sostengono la massima efficienza radiante. Le sospensioni Showa sono tarate per l’attività enduro e lavorano su diversi tipi di terreno, così come si evidenziano una frizione composta da 9 dischi e un cambio rinforzato con rapporti calibrati.

Passando alla nuova, potente ed agile CRF 300RX Enduro 2023, rappresenta un punto di riferimento per gli amatori che prediligono un modello leggero e caratterizzato da un’erogazione robusta.

La nuova CRF 400RX Enduro presenta tutte le migliorie introdotte sulla nuova CRF 450RX e, considerando un motore con una risposta fluida al tocco del gas come l’erogazione della potenza dai bassi regimi, risponde alle richieste dei diversi appassionati di enduro, che scelgono gli esemplari del brand giapponese.

Le accennate migliorie della CRF 450RX Enduro consentono un’ulteriore evoluzione dell’esemplare grazie all’esperienza Mondiale in cui è protagonista Nathan Watson, che nel 2022 ha conquistato uno splendido successo alla ISDE.
La coppia più bassa e l’erogazione di potenza ancor più fluida del motore sono funzionali nella guida in uscita di curva. Si segnala anche una consistente stabilità in frenata, data la rigidità del telaio e le sospensioni riviste, assieme a percorrenze in curva più veloci, maggiore aderenza dello pneumatico frontale e un controllo superiore su vari terreni.

Foto: Honda Corporate

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati