Honda: per il 2023 nuove colorazioni associate ai modelli Forza 750, NC750X, NT1100 e X-ADV [FOTO]

Un nuova veste X-ADV Special Edition

Il maxi scooter Honda Forza 750 e i versatili modelli NC750X, NT1100 e X-ADV, sempre siglati Honda, sono rivestiti anche con nuove tonalità per il 2023.

Honda Forza 750 per il 2023

Dal punto di vista tecnico il nuovo maxi scooter Honda resta immutato. Si tratta di un veicolo con una chiara impostazione motociclistica che completa la panoramica Honda Forza, assieme alle versioni 125 e 350. L’esemplare Forza 750 è caratterizzato da un telaio tubolare in acciaio a cui sono abbinate una forcella rovesciata, un forcellone in alluminio e una sospensione posteriore Pro­link. L’impianto di illuminazione è di tipo LED, inoltre è dotato di un quadro strumento costituito da uno schermo TFT da 5 pollici con sistema di connettività per dispositivi mobili “Honda Smartphone Voice Control System”. Si segnalano anche un comando del gas Throttle By Wire e quattro Riding Mode con tre livelli del controllo di trazione HSTC (Honda Selectable Torque Control). Nel vano sotto la sella può essere conservato un casco integrale e figura anche una presa di ricarica USB­C. L’impianto d’arresto prevede ampi dischi con pinze ad attacco radiale e presenta una ruota frontale da 17 pollici e una posteriore da 15 pollici.
È equipaggiato con un motore bicilindrico a “corsa lunga” di 745 cc al cui è associato un cambio a doppia frizione DCT. La potenza raggiunge quota 58,6 cavalli.
Per il 2023 l’esemplare è rivestito con tre nuove colorazioni. Assieme al già noto “Mat Jeans Blue Metallic” con interventi sui dettagli in plastica scura; sono introdotte le nuove tonalità “Mat Ballistic Black Metallic”, “Iridium Gray Metallic” e “Pearl Glare White”.

23YM HONDA FORZA 750

Honda NC750X per il 2023

La versatile moto crossover è caratterizzata da un telaio strutturato, in modo da ottenere un distintivo vano portaoggetti anteriore, che può contenere un casco integrale. È dotata di luci full ­LED e di una strumentazione LCD multi-funzione. Il modello è proposto sia con un cambio manuale, sia in versione con cambio a doppia frizione DCT.
Presenta lo stesso motore bicilindrico parallelo di 750 cc a “corsa lunga” che anima Forza 750 e X-ADV, oltre ad avere un acceleratore Throttle By Wire con quattro Riding Mode e controllo di trazione HSTC multilivello.
Al modello sono associate tre nuove varianti cromatiche. Assieme al già noto “Mat Ballistic Black Metallic” con rinnovati particolari in grigio scuro, sono introdotte anche gli alternativi “Mat Jeans Blue Metallic”, “Pearl Deep Mud Gray” e “Candy Chromosphere Red”.

23YM HONDA NC750X

Honda NT1100 per il 2023

La nuova “touring ­crossover” presenta un parabrezza ad altezza e angolazione gestibili su cinque posizioni, con deflettori frangivento superiori e inferiori funzionali dal punto di vista aerodinamico. Nell’equipaggiamento figurano anche un quadro strumenti touch screen TFT da 6,5 pollici a cui è associata una connettività Apple CarPlay®, Android Auto® e Bluetooth®, quindi anche un cruise control, manopole riscaldabili e valigie laterali. Tra gli ausili alla guida sono presenti tre Riding Mode preimpostati e due personalizzabili.
Dal punto di vista ergonomico e tecnico, l’altezza della sella risulta contenuta e le geometrie della ciclistica pensate per un’efficacia su strada, tenendo presenti delle sospensioni ad escursione maggiorata. Si sottolinea anche un impianto frenante con pinze radiali anteriori su dischi flottanti da 310 millimetri e pneumatici sportivi. Il dinamismo è vivacizzato dal motore che anima anche la CRF1100L Africa Twin.
Dopo le confermate colorazioni “Pearl Glare White” e “Mat Iridium Gray Metallic”, è introdotta una nuova veste “Gunmetal Black Metallic”.

23YM HONDA NT1100

Honda X­-ADV 750 per il 2023

Assieme ai modelli già citati, per il 2023 è introdotta una nuova colorazione anche sul SUV a due ruote che non muta dal punto di vista tecnico, secondo quanto indicato.
L’impianto di illuminazione è di tipo full‐LED arricchito da luci DRL (Daytime Running Lights), inoltre al display TFT da 5 pollici è abbinato un sistema di connettività dello smartphone tramite Honda Smartphone Voice Control System.
Il comando del gas è Throttle By Wire, con cinque Riding Mode e controllo di trazione su quattro livelli. Si evidenzia anche un ampio vano sottosella può contenere un casco integrale ed è presente anche una presa di ricarica USB‐C, come segnalato.
Il modello è dotato di una ciclistica pensata anche per andare in fuoristrada ed è animata da un propulsore bicilindrico parallelo a “corsa lunga” a cui è abbinato un cambio a doppia frizione DCT (Dual Clutch Transmission). La potenza valica i 58 cavalli.
Assieme alle confermate vesti in “Mat Ballistic Black Metallic”, “Mat Iridium Gray Metallic” e “Pearl Deep Mud Gray”, tutte con dettagli scuri delle plastiche in “Graphite Black”, è introdotta una nuova variate “Shasta White” con grafica “Big Logo”.

2023 HONDA X-ADV

Foto e immagini: Honda Motor Europe Ltd. Italia

1/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati