Honda Motor Europe Ltd. Italia Main Partner della ISDE e della 6DAYS ADVENTURE [FOTO]

Passione per l'avventura

Honda Motor Europe Ltd. Italia Main Partner della ISDE e della 6DAYS ADVENTURE [FOTO]Honda Motor Europe Ltd. Italia Main Partner della ISDE e della 6DAYS ADVENTURE [FOTO]

Segnalata la partnership di Honda Motor Europe Ltd. Italia con la International Six Days of Enduro (ISDE) e la 6DAYS ADVENTURE alla prima edizione.

Informazioni

Tramite la 6DAYS ADVENTURE, evento abbinato alla prestigiosa ISDE (International Six Days of Enduro), i partecipanti vivranno l’atmosfera del mondiale enduro per nazioni in sella alle proprie maxienduro.
Honda Motor Europe Ltd. Italia vivacizzerà il paddock con una data extra di Honda Live Tour, il programma di prove su strada che consente agli appassionati di testare diversi esemplari della gamma. In collaborazione con la Honda True Adventure Offroad Academy di Marcello Romano, inoltre, si potranno fare dei test in fuoristrada a bordo delle Africa Twin in una zona adiacente al paddock.
Tra gli aspetti posti in evidenza, saranno inoltre gli istruttori della Honda True Adventure Offroad Academy ad accompagnare sin dal prologo i partecipanti impegnati nella 6DAYS ADVENTURE, come marshall sul percorso.

L’appuntamento

La 6DAYS ADVENTURE rappresenta un appuntamento di debutto dell’Adventouring Internazionale, prevista in Italia dal 31 agosto al 4 settembre 2021 partendo e raggiungendo Rivanazzano Terme (PV), nell’Oltrepò Pavese.
È possibile partecipare con moto maxienduro di ogni cilindrata e peso minimo di 160 kg, condotte da motociclisti in possesso di Tessera Member FMI e certificazione medica per la pratica dell’attività sportiva non agonistica. La navigazione sarà effettuata con traccia GPS fornita in anticipo ai partecipanti; quindi bisogna disporre di uno strumento GPS sul mezzo.
Il percorso è sviluppato lungo 800 km complessivi in 3 tappe più il prologo con due controlli orari al minuto primo, uno alla partenza e all’arrivo, oltre a controlli timbro checkpoint durante il tragitto. Gli errori di navigazione nel passaggio ai checkpoint e i ritardi o gli anticipi ai controlli orari costituiscono delle penalizzazioni. Ogni rider con un numero massimo di penalizzazioni pari a 10 (orario partenza e arrivo + timbri) sarà premiato col trofeo FINISHER 6DAYS ADVENTURE!, come segnalato. Previste delle squadre per nazioni composte da tre conduttori e la traccia GPS sarà inviata 3 giorni prima del via assieme all’elenco waypoint cartaceo.

Della 6DAYS ADVENTURE si pongono in evidenza:

– quartier generale, partenza, arrivo e parco partecipanti nel paddock ISDE
– Itinerario “a margherita” con partenza e arrivo di ogni giornata dal paddock ISDE
– Percorso su strade asfaltate secondarie e sterrati facili
– Area parco chiuso (non obbligatorio) a fianco del parco chiuso ISDE
– Partenza del prologo dal podio ISDE
– Cena al paddock ISDE
– Trofeo 6DAYS ADVENTURE a tutti i finisher
– Pass per l’accesso alla finale MX ISDE del 4 settembre
– Partecipazione alla festa finale ISDE

La quota d’iscrizione risulta di 650 euro, ma chi vi prende parte con una moto Honda (purché dal peso minimo di 160 kg), è previsto uno sconto di 100 euro che porta il costo dell’iscrizione a 550 Euro. Una riduzione effettuata dagli organizzatori. Le iscrizioni sono possibili fino al 30 luglio 2021.

L’iscrizione include:

Kit partecipante con gadget ed altro materiale
Portanumero e pettorale
Traccia GPS
Pass/bracciale identificativo
Accesso al paddock ISDE
Voucher per 4 cene di fine tappa
Assistenza tecnica durante il percorso
Assicurazione eventi FMI
Assistenza di primo soccorso
Pass VIP con parcheggio riservato per la finale ISDE del 4 settembre 2021
Partecipazione alla festa finale ISDE
Premi come da regolamento
PROGRAMMA 6DAYS ADVENTURE
30 agosto: welcome day (facoltativo)
31 agosto: operazioni preliminari e prologo 100 km circa con partenza dal palco della ISDE
1° settembre: tappa 1 – 200 Km circa
2 settembre: tappa 2 – 300 Km circa
3 settembre: tappa 3 – 200 Km circa e arrivo
4 settembre: pass di accesso alla finale MX ISDE sul circuito Tazio Nuvolari.

Foto: Honda Motor Europe Ltd. Italia

Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati