disattiva

Honda Hornet: verso un nuovo capitolo

Il ritorno di un modello iconico

Honda Hornet: verso un nuovo capitoloHonda Hornet: verso un nuovo capitolo

Via social, Honda Moto evidenzia l’arrivo della prossima Hornet tramite dei brevi filmati. Lo scorso giugno, attraverso un altro video proposto su YouTube da Honda Italia Official Channel, il ritorno in gamma della naked è stato sottolineato con l’anteprima al pubblico di alcuni sketches del design riguardante il Concept, una suggestiva combinazione tra visione estetica e ingegneristica.

Linee filanti e grintose

La realizzazione degli sketches, introdotti lo scorso giungo, è opera del reparto R&D Honda di Roma, responsabile anche sul piano estetico di altri modelli del brand come CB650R, CRF1100L Africa Twin e X-ADV, in collaborazione con i colleghi del reparto R&D in Giappone.
Nel video proposto in precedenza è comparso anche Giovanni Dovis, designer della Hornet Concept. Il giovane specialista di Honda R&D Europe, Italia, ha siglato anche i tratti estetici del nuovo scooter crossover ADV350, un altro degli interessanti veicoli derivanti dall’R&D Honda di Roma, come ricordato.
Dopo la conferma all’edizione del 2021 di EICMA, l’Esposizione internazionale delle due ruote, le immagini della Hornet Concept anticipano un esemplare aerodinamico e scolpito.

New Hornet design concept sketches hint at the sting in its tail

Una nuova generazione dopo le quattro che l’hanno preceduta, iniziando dal 1998 con il primo esemplare caratterizzato già da un aspetto sportivo e con tratti classici, unito a un energico propulsore a quattro cilindri. La seconda generazione del 2003 risulta ancora più aggressiva con un serbatoio più capiente, ma con i tipici tratti connotativi tipici di Hornet. La terza generazione, arrivando al 2007, rappresenta il primo radicale cambiamento estetico visto il design più filante e aerodinamico definito da Team Honda R&D di Roma. Una moto sempre sportiva e pensata per essere maneggevole, dotata di un cuore propulsivo evoluto e più energico. Nel 2011, quindi, un nuovo aggiornamento, preservando comunque i tipici aspetti della Hornet con l’adozione di un nuovo faro e una strumentazione su schermo LCD.

Immagini: Honda Motor Europe Ltd. – Italia

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati