Honda: la rinnovata gamma Neo Sports Café per il 2021 [VIDEO]

Design minimalista e tecnologia

Honda: la rinnovata gamma Neo Sports Café per il 2021 [VIDEO]Honda: la rinnovata gamma Neo Sports Café per il 2021 [VIDEO]

In un filmato proposto da Honda Italia Official Channel compare l’evoluta gamma Neo Sports Café siglata Honda. In evidenza i vari esemplari di CB125R, CB650R e CB1000R, anche nella più distintiva versione Black Edition.

La panoramica

La compatta CB125R è equipaggiata con un nuovo motore a 4 valvole che trasmette potenza e coppia superiori. Lo stile risulta minimalista e arricchito da luci full-LED, inclusi gli indicatori direzionali, funzionali anche nell’ottimizzazione delle masse, oltre a un sottile e leggero quadro strumenti LCD che propone differenti informazioni e spie di servizio visibili nella parte superiore. Tra le livree indicata una nuova colorazione Pearl Smoky Gray.
Spicca anche l’introduzione di una forcella Showa Separate Function front Fork Big Piston a steli rovesciati da 41 mm, presente anche sugli esemplari 2021 a quattro cilindri di CBR650R e CB650R, con interventi all’indice di rigidezza e allo smorzamento. La sella figura a 816 mm.
Il nuovo propulsore Euro 5 a quattro valvole propone 1,6 cavalli di potenza e 1,2 Nm di coppia in più per complessivi 15 cavalli a 10.000 giri/minuto e 11,6 Nm a 8.000 giri/minuto, tenendo presente un peso in ordine di marcia di 129,8 kg.

Honda announce seven more additions to its comprehensive 2021 European motorcycle line up

La rinnovata Honda CB1000R appare più compatta e slanciata, riconoscibile da un look grintoso e ricercato.
Una moto con tratti proiettati in avanti, sottolineati da elementi come convogliatori del radiatore e coperchi dell’airbox che convergono in modo dinamico e un telaietto reggisella in alluminio a vista. Differente anche il proiettore frontale, ora inclinato a goccia. Figurano anche nuovi cerchi con un disegno a 7 razze ramificate.
Il modello è dotato di un nuovo display TFT a colori che può essere connesso allo smartphone tramite un sistema Honda Smartphone Voice Control, segnalando anche una presa di ricarica USB nel sottosella. Oltre ai modelli in veste Candy Chromosphere Red e Matt Beta Silver Metallic, citata anche una caratterizzante versione Black Edition verniciata interamente di nero assieme a qualche accenno di alluminio lucidato, che presenta con un mini-cupolino, cover monoposto e cambio Quickshifter. La sella è posta a 830 mm.
Invariato il telaio, invece il propulsore a quattro cilindri bialbero di 998 cc, associato a un cambio a sei rapporti, risulta evoluto nelle mappature dell’iniezione elettronica ed è omologato Euro 5. Trasmette 145 cavalli a 10.500 giri/minuto e 104 Nm a 8.250 giri/minuto. Il peso con il pieno ammonta a 212 kg.
In evidenza anche tre Riding Mode predefiniti (RAIN, STANDARD e SPORT) più uno USER personalizzabile e tre livelli di erogazione potenza, freno motore e controllo di trazione anche disattivabile, come segnalato.

Video: Honda Italia Official Channel
Foto: Honda Motor Europe Ltd. Italia

Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati