Honda Forza 750: uno scooter funzionale e tecnologico [VIDEO]

Vincitore del premio Red Dot Design 2021

Honda Forza 750: uno scooter funzionale e tecnologico [VIDEO]Honda Forza 750: uno scooter funzionale e tecnologico [VIDEO]

Honda Forza 750 è un nuovo scooter GT caratterizzato da uno stile scolpito e distintivo, premiato con il riconosicmento Red Dot 2021 nella categoria “Design di Prodotto”. In un video proposto da Honda Italia Official Channel su YouTube se ne delineano le caratteristiche.

Informazioni

Honda ha conquistato altri riconoscimenti Red Dot Awards, ad esempio l’ambito premio di “Best of the Best” assegnato nel 2020 all’elettrica Honda, quindi tra gli esemplari a due ruote un premio Red Dot alla sportiva CBR1000RR-R Fireblade SP.
L’attribuzione è fatta da 50 esperti internazionali che studiano, testano e valutano ogni candidatura, riconoscendo le soluzioni caratterizzate da design e innovazione di alto livello. I criteri sono rivisti di anno in anno a fronte di requisiti tecnici, sociali, economici ed ecologici.
L’esemplare Forza 750 è un mezzo funzionale per il commuting quotidiano e non solo, distinguibile per le linee tese e le soluzioni tecnologiche, tenendo presente anche l’azione consistente di sospensioni e freni. Le varianti cromatiche risultano Jeans Blue Metallic, Candy Chromosphere Red, Mat Beta Silver Metallic, Graphite Black. Tra gli aspetti in evidenza figurano i gruppi ottici full LED, un cambio automatico a doppia frizione DCT, comando del gas Throttle By Wire con quattro Riding Mode di cui tre predefiniti e uno personalizzabile, un controllo di trazione HSTC (Honda Selectable Torque Control) e connettività Honda Smartphone Voice Control. La capacità del vano sottosella risulta di 22 litri, sottolienando anche una presa USB di tipo C e una soluzione Smart Key. La sella figura a 790 mm.
Lo scooter presenta un telaio tubolare in acciaio con forcella rovesciata, sospensione posteriore Pro-link e cerchi in lega leggera scuri di differenti misure: frontale da 17 pollici e posteriore da 15 pollici. Adottato un impianto frenante con dischi di diametro maggiorato e pinze ad attacco radiale a quattro pistoncini. Il motore è un bicilindrico parallelo e la potenza trasmessa raggiunge 58,6 cavalli a 6.750 giri/minuto, mentre il picco di coppia riuslta di 69 Nm a 4.750 giri/minuto. L’omologazione è Euro 5.

Video: Honda Italia Official Channel
Foto: Honda Motor Europe Ltd. Italia

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati