Honda CUV e:, il nuovo scooter elettrico con autonomia oltre 70 km e tecnologia smart [FOTO]
In concessionaria da settembre 2025 al prezzo di 4.690 €
Honda amplia l’offerta di scooter elettrici per il mercato europeo con lancio del nuovo CUV e:, secondo modello elettrico a due ruote della Casa giapponese destinato all’Europa, dopo il debutto dell’EM1 e:, ulteriore passo avanti della strategia Honda che prevede di espandere a livello globale la propria gamma di modelli elettrici con l’obiettivo di introdurre 30 EV entro il 2030 e raggiungere la neutralità carbonica per l’intera gamma moto entro il 2040.
Porta al debutto la nuova app Honda RoadSync Duo
L’arrivo del CUV e: segna anche il debutto di Honda RoadSync Duo, il nuovo sistema di connettività per smartphone evoluzione, specifica per i veicoli elettrici, dell’attuale app Honda RoadSync. Il nuovo RoadSync Duo, che sfrutta l’ampio schermo TFT da 7 pollici e integra il navigatore, è collegato direttamente alla funzionalità principali del veicolo permettendo da smartphone di monitorare lo stato di carica della batteria e di aggiornare in tempo reale l’itinerario di navigazione. Inoltre è possibile beneficiare degli aggiornamenti over-the-air per mantenere costantemente aggiornato il sistema operativo del veicolo.
Doppia batteria asportabile, più di 70 km d’autonomia
Lo scooter Honda CUV e: è dotato di due batterie asportabili Honda Mobile Power Pack e:, abbinato a un motore E-Drive da 6 kW calettato lateralmente che eroga 22 Nm di coppia massima. Il gruppo propulsivo, spiega Honda, garantisce un’accelerazione e una velocità massima paragonabili a quelle degli scooter con motore a combustione di 125 cc.
Rispetto all’EM1 e:, il CUV e: alza il livello di autonomia a oltre 70 chilometri, offrendo così maggiore versatilità per i pendolari e per chi ha l’esigenza di coprire distanze maggiori. Il nuovo scooter di Honda è basato su un tradizionale telaio a culla in tubi d’acciaio, al quale si abbinano forcella da 26 mm all’anteriore, monoammortizzatore al posteriore e ruote da 12 pollici.
Il design punta su linee eleganti, con superfici levigate e tratti morbidi, con un frontale valorizzato dall’illuminazione full LED che crea un firma luminosa distintiva. Dotato di comoda e versatile pedana piatta, l’Honda CUV e: offre una completa dotazione di serie che comprende avviamento con Smart Key, funzione di retromarcia assistita, presa USB-C, comandi dei blocchetti intuitivi, vano sottosella e piccolo vano dietro lo scudo anteriore.
Disponibilità e prezzi
Il nuovo Honda CUV e:, disponibile in due colorazioni (Pearl Jubilee White e Premium Silver Metallic), arriverà nei concessionari italiani a settembre 2025 con un prezzo di 4.690 €, comprensivo di due batterie Honda Mobile Power Pack e: e due caricabatterie.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login