Honda CRF450RX Rally: anteprima mondiale al Motodays 2025 [FOTO]

Il debutto della moto, che sarà prodotta in sole 50 unità, all'evento di Roma dal 7 al 9 marzo

Honda, con la collaborazione di RedMoto, svelerà in anteprima mondiale la nuova CRF450RX Rally durante il Motodays 2025, che si terrà a Roma dal 7 al 9 marzo. Si tratta di un modello esclusivo col quale la Casa giapponese punta a ridefinire gli standard nel mondo delle moto da rally, offrendo l’ideale combinazione tra prestazioni, affidabilità e tecnologia all’avanguardia.

Frutto del lavoro di sviluppo di HRC, il team ufficiale Honda per il rally, la CRF450RX Rally 2025 è progettata per affrontare le sfide più dure, dalle competizioni professionali alle esigenze dei piloti più appassionati. Questa moto è il risultato delle esperienze accumulate da Honda nelle più impegnative gare di rally, inclusa la Dakar, dove ha già dimostrato il suo valore. La nuova Honda CRF450RX Rally sarà prodotta in edizione limitata, con sole 50 unità disponibili nel 2025, alzando così ancor di più la sua desiderabilità.

Soluzioni ad hoc per esaltarsi in condizioni estreme

Equipaggiata con un affinato motore da 58 CV, specifiche soluzioni tecniche e un sistema di sospensioni “factory” ottimizzato, la CRF450RX Rally è stata sviluppata per garantire il massimo controllo in ogni condizione di gara, anche quelle più estreme. Tra il 2024 e il 2025, sei piloti hanno portato la moto alla ribalta in diverse competizioni, tra cui Romain Dumontier, che ha concluso al terzo posto nella classe R2 alla Dakar, piazzandosi dodicesimo assoluto nella classifica generale con uno dei primi esemplari della moto assemblati in Italia.

Dumontier Dakar 2025

In attesa di conoscere prezzo e modalità di vendita

La nuova Honda CRF450RX Rally verrà esposta al Motodays dove nel week-end gli appassionati potranno vederla da vicino e scoprirne tutti i segreti. Durante la kermesse romana, Honda annuncerà il prezzo e le modalità di selezione dei clienti a cui saranno assegnate le 50 unità disponibili a livello globale.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati