Honda, Africa Twin Week: possibili prove su strada dal 16 al 21 dicembre 2019

Presso le concessionarie ufficiali Honda

Segnalata la possibilità di test nell'arco della settimana
Honda, Africa Twin Week: possibili prove su strada dal 16 al 21 dicembre 2019Honda, Africa Twin Week: possibili prove su strada dal 16 al 21 dicembre 2019

Le nuove Honda CRF1100L Africa Twin e Africa Twin Adventure Sports rappresentano la nuova proposta maxi enduro del marchio giapponese. Per conoscere da vicino la recente generazione, si indicano possibili prove su strada dal 16 al 21 dicembre 2019 presso le concessionarie ufficiali.

L’iniziativa

Per poter effettuare una prova durante i giorni segnalati, è necessario recarsi presso una concessionaria ufficiale Honda della rispettiva zona e, in base al numero di modelli disponibili, chiedere di poter testare il modello.
La lista delle concessionarie ufficiali Honda e i relativi indirizzi è consultabile tramite il portale del costruttore.

I modelli

Le nuove Honda CRF1100L Africa Twin e Africa Twin Adventure Sports presentano soluzioni tecnologiche sofisticate e sono distinguibili dalla stessa dotazione. Tra i fattori tecnologici spiccano i gruppi ottici LED con una rinnovata firma luminosa e un dislay TFT da 6,5 pollici a cui si associano connettività Bluetooth e sistema Apple CarPlay®. Funzionale la soluzione Emergency Stop Signal, se si effettuano frenate decise d’emergenza; così come sofisticata è la citata piattaforma inerziale IMU a 6 assi. Si indicano anche dispositivi antiwheelie su tre livelli, cornering ABS a doppia modalità, controllo di trazione HSTC su sette livelli e Cruise Control. Disponibile una trasmissione DCT, quindi si segnala anche un acceleratore Throttle By Wire con 6 Riding Mode, quattro impostati e due personalizzabili, riprendendo ancora le informazioni.
Il cuore è un bicilindrico parallelo Unicam a 8 valvole Euro 5, da 1.084 cc. La potenza raggiunge i 102 cavalli a 7.500 giri/minuto, quindi la coppia i 105 Nm a 6.250 giri/minuto. Nuovo anche l’impianto di scarico con valvola ECV (Exhaust Control Valve) che agisce a un certo regime. Presente anche un cambio manuale a sei rapporti o in alternativa l’accennato sequenziale doppia frizione DCT, sempre a sei marce, con funzione G nell’utilizzo in fuoristrada, come indicato.
Il nuovo telaio sviluppato in acciaio è legato un telaietto reggisella in alluminio. La forcella anteriore rovesciata a perno avanzato Showa è regolabile e presenta steli da 45 millimetri, la cui corsa ammonta a 230 mm. Quindi dietro figura un forcellone in alluminio di derivazione CRF450R con mono-ammortizzatore gestibile e leveraggio Pro-Link, precarico con pomello e l’escursione tocca i 220 mm, come riferito.

Versioni, colorazioni, prezzi

Il nuovo esemplare è proposto, come accennato in due versioni Africa Twin e Africa Twin Adventure Sports, con la disponibilità di un cambio DCT e tre diversi allestimenti, variando da standard, Travel Edition e Desert Track. Previste le tinte Mat Ballistic Black Mettallic e Grand Prix Red su CRF1100L Africa Twin, mentre Pearl Glare White Tricolour e Darkness Black Metallic rivestono l’Africa Twin Adventure Sports. Le cifre scattano da 14.990 euro franco concessionario per un esemplare base con cambio manuale, mentre risultano 22.740 euro optando per una versione di CRF1100L Africa Twin Adventure Sports DCT Desert Track presente al vertice di gamma, come segnalato.

Foto: Honda Moto

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati