Honda CRF1000L Africa Twin: alla scoperta dei segreti del nuovo modello a EICMA [VIDEO LIVE]
Intervista a Kenji Morita, Chief Engineer Department Honda
Tra le novità presenti allo stand Honda allestito ad EICMA 2017 c’è anche il nuovo modello della CRF1000L Africa Twin, che porta in dote una serie di aggiornamenti.
Tra le novità più significative della maxienduro giapponese c’è senza dubbio l’introduzione del nuovo allestimento Adventure Sports, una versione che esalta ulteriormente le capacità off-road e la vocazione avventuriera della due ruote dell’ala.
Della nuova Honda CRF1000L Africa Twin ne abbiamo parlato con Kenji Morita, Chief Engineer Department della Casa nipponica. Nel corso della nostra intervista realizzata ad EICMA, e che potete ascoltare nel video sotto, l’ingegnere di Honda ci ha svelato quali sono le priorità progettuali che stanno dietro allo sviluppo del nuovo model year dell’Africa Twin e dell’introduzione della versione Adventure Sports.
Kenji Morita ci ha parlato poi delle caratteristiche della nuova Africa Twin e delle diverse migliorie tecniche e meccaniche che promettono di migliorare il feeling di guida sia in strada che in off-road. La maxienduro giapponese è stata anche alleggerita nel peso, novità che va ad incidere su agilità e maneggevolezza della due ruote di Honda.
Dotata di Throttle by Wire, la nuova Honda Africa Twin propone la gestione elettronica del motore con quattro diversi riding mode e il controllo di trazione HSTC regolabile su sette modalità, oltre che disattivabile. La nuova Africa Twin monta il cambio DCT, nuove pedane e indicatori di direzione a disattivazione automatica con lampeggio veloce di emergenza in caso di panic stop.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login