Honda: annunciata la vincitrice del contest per la migliore Honda CB650R Custom del 2021 [FOTO]

Votata la CB650R Fenix

Oltre 7.000 persone hanno espresso la loro preferenza nel corso del contest in cui è stata selezionata la migliore Honda CB650R Custom europea del 2021. Un’edizione in cui ha trionfato il concessionario portoghese Mototrofa Honda con la CB650R Fenix.

La notizia

La CB650R Fenix, opera di una realtà risorta dalle ceneri dopo un incendio come la leggendaria fenice, ha ottenuto all’incirca il 29% dei voti totali sul portale legato all’iniziativa.
L’esito di una selezione tra le migliori dieci CB650R Special realizzate dai concessionari di Spagna, Francia e Portogallo, originalmente attese al Wheels & Waves Festival di Biarritz.
Il voto è stato espresso da oltre 7.000 persone e gli interessati hanno scaricato un wallpaper personalizzato per il loro computer o dispositivo mobile. È possibile ancora visitare il sito www.hondacustoms.com per osservare le dieci finaliste del 2021, traendo anche uno spunto per dare forma a una versione custom di CB650R. Un esemplare caratterizzato da un design “Neo Sports Café” e un’impostazione discendente dei collettori di scarico, richiamando la CB400F degli anni Settanta.

Honda announce the best dealer-built custom CB650R

Il design della CB650R Fenix risulta attuale, ma alcune componenti derivano da esemplari Honda già notati in passato, tipo la ruota anteriore proveniente dalla CBR900RR FireBlade e il monobraccio e la ruota posteriore dalla VFR750F. Le parti customizzate comprendono sia la colorazione “93” di Nexx Helmets che omaggia il campione Marc Marquez, ricordando anche l’anno di fondazione di Mototrofa; sia la sella del pilota e quella del passeggero.

Honda announce the best dealer-built custom CB650R

Seconda classificata la CB650R BMX ideata dai francesi di Werther Honda. Un lavoro che, come indicato dal nome, ha preso spunto dalla nota bicicletta. L’esemplare è rivestito con una vernice in nero lucido, il look della forcella risulta total black e i cerchi sono dorati. Anche i carter motore presentano inserti in colore oro e si segnala un rapporto di trasmissione accorciato e un sistema di scarico Akrapovič funzionali per stile e prestazioni. Il quadro è completato da pneumatici con fascia bianca.

Honda announce the best dealer-built custom CB650R

Terza a breve distanza la CB650R Four Limited Edition della Espace Motos, solo dodici voti in meno rispetto alla seconda classificata. Una moto che richiama la leggendaria CB750 Four e rivestita con una distintiva e originale vernice verde petrolio con inserti neri e oro a cui è abbinato il logo Honda Anni ’80, quindi si nota anche una sella rialzata in pelle marrone.

Foto e immagini: Honda Motor Europe Ltd. Italia

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati