Honda CBR500R e CBR650R: presentate a EICMA 2018 le nuove versione che si ispirano alla Fireblade

Nuovo look e prestazioni migliorate, esce invece dal listino la CBR600F

Honda CBR500R e CBR650R: presentate a EICMA 2018 le nuove versione che si ispirano alla FirebladeHonda CBR500R e CBR650R: presentate a EICMA 2018 le nuove versione che si ispirano alla Fireblade

Le ‘piccole’ supersportive di Honda si rifanno il look, prendendo ispirazione dalla sorella maggiore, la Fireblade.

Sulla 500 della casa dell’Ala Dorata, lanciata sul mercato nel 2013, è stato fatto un approfondito lavoro di aggiornamento. Dal punto di vista estetico, adesso la moto appare più ‘filante’. Cambia anche la posizione di guida, adesso meno carica sull’anteriore. Come per quasi tutte le novità presentate per il 2019, anche la CBR500R ha subito un importante intervento sul motore, che non è andato però a toccare i valori di potenza e coppia massimi, per rimanere negli standard della patente A2. Cambia invece la distribuzione della coppia, adesso più ‘piene’ ai bassi e medi regimi. Aggiornato anche l’impianto di scarico.

La CBR500R 2019 è disponibile in Italia nei colori: Matt Axis Grey Metallic e Grand Prix Red.

Importanti interventi anche sulla CBR650R, che manderà in pensione la versione F. Oltre al nuovo design, che è possibile ammirare nella galleria qui sotto, l’intervento più interessante è stato fatto sul motore.

Il 4 cilindri in linea da 650 cc ha 4 CV in più, per un totale di 95, e tanta coppia a tutti i regimi. Sarà disponibile anche in versione da 35 kW per possessori di patente A2. Il peso è stato ridotto di circa 6 kg, arrivando a 207 kg grazie al nuovo serbatoio ridisegnato e a tanti altri piccoli accorgimenti. Il reparto sospensivo è affidato a una forcella a steli rovesciati Showa SFF (Separate Fork Function) da 41 mm, mentre l’ammortizzatore posteriore è regolabile nel precarico in sette posizioni. Nuovo anche l’impianto frenante che adesso si affida a dischi flottatti da 310 mm e pinze a 4 pistoncini, mentre al posteriore è presente un disco da 240 mm.

La nuova CBR650R 2019 è disponibile nei seguenti colori: Grand Prix Red eMat Gunpowder Black Metallic.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in EICMA 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Marchi moto

Beta: listino prezzi del 2019

Dopo il lancio della nuova Evo Factory la casa toscana ha pubblicato il listino completo per il 2019
Dopo l’annuncio del lancio della nuova Evo Factory (qui tutte le caratteristiche) Beta ha pubblicato il listino prezzi per il