Honda CBR250RR 2017: la Light Weigh Super Sports e’ diventata concreta

Per ora solo in Indonesia

Honda CBR250RR 2017: la Light Weigh Super Sports e’ diventata concretaHonda CBR250RR 2017: la Light Weigh Super Sports e’ diventata concreta

Honda CBR250RR 2017 – C’era una volta, al Tokyo Motor Show 2015, la cattivissima Light Weigh Super Sports. Un nuovo concept, una nuova moto sportiva stradale pensata per i mercati emergenti. A farsi notare era soprattutto il nuovo design, piu’ spigoloso rispetto alle altre CBR. Si poteva apprezzare una forcella rovesciata, l’impianto frenante con dischi a margherita e pompa radiale con pinze assiali. Quel sogno ora si e’ trasformato ufficialmente in realta’. PT Astra Honda Motor, la joint venture che si occupa della produzione e della vendita delle moto Honda in Indonesia, ha annunciato l’arrivo della nuova CBR250RR.

Pur mantendendo stretti legami con il prototipo visto al salone nipponico, la Honda CBR250RR 2017 mostra una carena dal fianco più pulito, mentre il frontale mostra un gruppo ottico “quadruplo”. Il posteriore e’, invece, alto e affilato, che non manca di ospitare una porzione di sella riservata al passeggero. Il carattere fortmente racing e’ evidenziato dai semimanubri bassi e dalle masse spostate visivamente verso l’anteriore.

La nuova Honda CBR250RR monta inedito motore bicilindrico in linea da 250 cc raffreddato a liquido, alimentato a iniezione e con distribuzione a 8 valvole comandate da bialbero in testa. Si parla di una potenza massima intorno ai 40 CV e di un sistema di acceleratore Throttle-by-Wire, TBW, che puo’ vantare 3 modalità di utilizzo selezionabili. Il telaio della Honda CBR250RR 2017 è un traliccio in tubi d’acciaio, mentre il forcellone è in alluminio. La forcella, come sul prototipo, è rovesciata, coi foderi in colore dorato, mentre il mono ha il leveraggio progressivo Pro-Link e il precarico regolabile su 5 posizioni.

La CBR250RR sarà realizzata nel maggior mercato mondiale per Honda, l’Indonesia, appunto, e sarà la Honda di maggior cilindrata fabbricata nel Paese del sudest asiatico. Le vendite inizieranno a fine 2016. In Europa non si sa se arrivera’, di sicuro lo fara’ prossimamente in Giappone.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati