Honda CB1100: a gennaio rivedremo il concept che anticipa la prossima generazione

Aveva debuttato al Tokyo Motor Show ad ottobre

Honda CB1100: a gennaio rivedremo il concept che anticipa la prossima generazioneHonda CB1100: a gennaio rivedremo il concept che anticipa la prossima generazione

Honda CB1100 – Honda ha rivelato la sua nuova line-up che mostrerà al prossimo Tokyo Auto Salon, in programma a gennaio 2016 e, mentre lo stand sarà comprensibilmente dominato da tante auto, ci sarà anche una manciata interessante di due ruote.

Alcune sono prevedibili. Ci saranno, infatti, l’Africa Twin, per esempio, e la RC213V-S, nonché una Fireblade SP ed una VFR800X. Ma soprattutto ci sarà la Honda CB Concept, vista perla prima volta al Motor Show di Tokyo nel mese di ottobre. Sarà l’unico concept del marchio nipponico presente alla kermesse, presenza che sembra aggiungere benzina sulle voci che questo modello sia effettivamente la prossima generazione della CB1100, destinata a battagliare con retrò-bike come la nuova Triumph Bonneville.

Sarà quasi impossibile individuare subito le differenze tra la CB Concept e la corrente CB1100 EX, dato che, come al solito, le moto retrò, rifacendosi ai modelli precedenti, non assumono importanti cambiamenti visivi. Ma i cambiamenti ci sono e comprendono un serbatoio più pesantemente scolpito, nuovi pannelli laterali con effetto-alluminio, il nuovo air-box ed una nuova sella. C’è anche più cromatura sulla strumentazione e sui fanali, mentre le barre sotto il sedile del passeggero sono state modificate con il cromo, mentre prima erano in alluminio.

In tutto questo, il telaio e il motore della futura CB1100 sono rimasti invariati. Quindi, avremo il propulsore compatibile Euro4. Per ora, la linea ufficiale di Honda sul nuovo CB Concept è che si “tratta di un modello di concetto personalizzato” destinato a mostrare ciò che potrebbe essere realizzato modificando una moto esistente, ma i componenti utilizzati hanno un aspetto molto più simile a pezzi di produzione piuttosto a qualcosa che un costumizer potrebbe scegliere.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati