Honda CB1000R Black Edition e Civic Type R Limited Edition: la sportività protagonista a Imola [FOTO]

Due espressioni di dinamismo

Honda CB1000R Black Edition e Civic Type R Limited Edition: la sportività protagonista a Imola [FOTO]Honda CB1000R Black Edition e Civic Type R Limited Edition: la sportività protagonista a Imola [FOTO]

Sull’asfalto di Imola affiorano le qualità sportive della Honda CB1000R Black Edition e della Honda Civic Type R Limited Edition.

Velocità e sorpassi

Sono due interessanti esempi di tecnica costruttiva. Honda, puntando sempre verso nuovi orizzonti, sviluppa diversi progetti che spaziano tra auto, moto, motori fuoribordo e macchine garden-agri-industry, sino alla robotica umanoide e all’aeronautica.
La storia di Honda comprende anche prestigiosi successi sportivi, considerando il sogno del fondatore Soichiro. Il marchio debuttò nel motociclismo nel 1959, anno in cui iscrisse alcuni esemplari al Tourist Trophy dell’Isola di Man. Da allora è diventato il brand più vincente nella storia delle due ruote, conquistando 62 titoli mondiali Piloti e 72 nella classifica Costruttori.

Nel 1964 il marchio iniziò a competere anche nelle competizioni automobilistiche, accedendo in Formula 1. Dopo un primo successo nel 1965 in Messico, Honda nel tempo ha permesso la conquista di 5 titoli mondiali Piloti e 6 Costruttori, in un periodo che spazia dal 1986-1991.
La grinta di Honda CB1000R Black Edition e di Civic Type R Limited Edition è emersa in una sfida di sorpassi sul manto dell’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola.
La Honda CB1000R Black Edition è una naked “Neo Sports Café” in veste total black. La potenza raggiunge 145 cavalli e la coppia 104 Nm. La Honda Civic TypeR Limited Edition è un esclusivo modello estremo della berlina a trazione anteriore. La potenza risulta di 320 cavalli con una coppia di 400 Nm, come ricordato nell’occasione.

Foto: Honda Motor Europe Ltd. Italia

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati