X

Honda Bulldog 400 Concept, la potenza facile da guidare [VIDEO]

Honda Bulldog – Honda ha presentato oggi in anteprima mondiale il suo nuovo concept, la Bulldog, durante la conferenza stampa di apertura del 31° Osaka Motorcycle Show 2015.

La Honda Bulldog vuole rivoluzionare il modo di svagarsi con la propria moto e per questo è stata sviluppata come elaborazione del concept “Lovable Touring Partner”. Inoltre, è stata progettata per andare “oltre i confini della moto usata tradizionalmente per il tempo libero arrivando a godere attivamente della vita all’aperto“. La Honda Bulldog monta pneumatici molto scolpiti e di larga sezione, pari a 15 pollici, ha un baricentro basso e un’altezza da terra della sella di 730 millimetri, che le garantiscono una solida base.Il suo stile unico ed affascinante porta indubbiamente a far sorridere non solo i piloti, ma anche  le persone che di solito non guidano i motocicli“, si legge nel comunicato Honda.

Il motore della Honda Bulldog è un 4 tempi DOHC inline da 400cc a 2 cilindri raffreddato a liquido, con cambio a sei marce incastonato in un telaio tubolarepotente. Una moto potente, ma facile da gestire, e che con le sue le caratteristiche risulta agile in una vasta gamma di ambienti, dalle aree urbane a quelle rurali. La Bulldog è, inoltre, dotata del portapacchi anteriore e posteriore e del doppio faro con tubi di protezione come sui modelli Baja e utility. Mentre il vano portaoggetti sui lati del serbatoio funge anche da accento di styling.

La Honda Bulldog sarà esposta al 42° Tokyo Motorcycle Show da Venerdì 27 marzo al Domenica 29 marzo presso Tokyo Big Sight.

Redazione:
Articoli Correlati