Hitachi Astemo: una nuova realtà tecnologica sarà a EICMA 2021

Al padiglione 13, stand A56

Hitachi Astemo: una nuova realtà tecnologica sarà a EICMA 2021Hitachi Astemo: una nuova realtà tecnologica sarà a EICMA 2021

Hitachi Astemo, nuova azienda tecnologica impegnata nel settore automobilistico e motociclistico, sarà presente al salone EICMA, l’Esposizioni internazionale delle due ruote, prevista dal 23 al 28 novembre 2021 (i giorni 23 e 24 novembre riservati a stampa e operatori di settore).

Informazioni

Lo stand prevede diverse zone dove gli interessati potranno osservare una variegata gamma di prodotti e tecnologie. Una zona riguardante le sinergie tecnologiche con una motocicletta dimostrativa per consentire una verifica delle tecnologie di “controllo integrato” su gestione di diverse fasi dinamiche, tramite l’integrazione avanzata di organi legati a trasmissione, sospensioni e impianto frenante.
Un’area degli organi di trasmissione di nuova generazione con un modello del concept degli organi di trasmissione per le motociclette elettriche, introdotto insieme ad altre tecnologie e soluzioni collegate alla sostenibilità ambientale, tipo le unità ISG (Integrated Starter Generator, Generatore di avviamento integrato) per motoveicoli di dimensioni compatte e gli iniettori per esemplari di categoria più elevata.
Quindi un’area riguardante i prodotti aftermarket siglati Keihin, Showa e Nissin legati alla nuova realtà tecnologica.
Come segnalato, Hitachi Astemo è nata il 1° gennaio 2021 dalla fusione di Hitachi Automotive Systems e tre precedenti sussidiarie di Honda: Nissin Kogyo, Keihin e Showa.
Considerando le specificità delle quattro aziende fondatrici, Hitachi Astemo introdurrà nell’occasione modelli dotati di tecnologie e soluzioni avanzate collegate a Hitachi Astemo, soluzioni aftermarket e anche prodotti e tecnologie di nuova generazione collegate ai motocicli. Nell’elenco:

– Tecnologie all’avanguardia per il controllo di sospensioni e freni;
– Organi di trasmissione con tecnologie ecologiche avanzate;
– Impianti frenanti che migliorano le prestazioni di sicurezza dei veicoli;
– Sospensioni che migliorano sia la stabilità di sterzata che il comfort di viaggio.

Immagine: Hitachi Astemo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in EICMA 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati