Helmo Milano: tante le novità nella collezione 2018
Dalla collaborazione con Iuter è nato il casco Demi-Jet Tibetan Tiger Rug
Helmo Milano – Dalla collaborazione tra Helmo Milano e Iuter, uno dei brand di riferimento nel mondo streetwear, è nato il casco Demi-Jet Tibetan Tiger Rug con la iconica grafica di Iuter rappresentante il tappeto tibetano a forma di tigre, usato nella cultura buddista per proteggere colui che è indifeso perché sta pregando. Ma non è tutto. L’interno del casco è stampato con tonalità arancioni e nere, colori che caratterizzano tutta la collezione Iuter SS18 “Mirage”. Il casco presenta i loghi di Iuter ai lati e i loghi Helmo, tono su tono, sono cuciti sui guancioli laterali con predisposizione bluetooth. Il modello è dotato di visiera lunga in lexan. Oltre al casco sono inclusi nel packaging un set di stickers e un portachiavi Tiger Rug. Il primo lotto di caschi in tiratura limitata è andato subito esaurito sullo Iuter Online Store e nello Iuter Store Milano.
Helmo Milano: ecco il nuovo modulare FuoriRotta
Le novità in casa Helmo Milano non si limitano alla serie speciale realizzata Iuter. In uscita, infatti, c’è anche l’innovativo FuoriRotta, il nuovo casco che si posiziona al top della gamma. Creato dal noto designer Rodolfo Frascoli, questo casco è nato per unire le migliori qualità di un jet e quelle di un integrale. Il design è quello di un jet che, però, diventa un integrale grazie all’ampia mentoniera che si abbassa con un semplice gesto. Il comfort è garantito dall’estrema calzabilità, grazie alla flessibilità dei guancioli; dalla leggerezza straordinaria; dalla freschezza della calotta interna “Hypercool” con ben 16 canali di aerazione e dalla sicurezza del sistema Pinlock di serie. FuoriRotta, insomma, fa della versatilità la sua dote migliore. Adatto a chi cerca una protezione integrale, è perfetto anche per chi guida maxi-scooter, naked, custom ed enduro. La calotta ha una griglia metallica per consentire l’uscita d’aria calda e l’ingresso di quella fresca, ma le apposite placchette di protezione trasparenti amovibili, impediscono all’acqua di entrare in caso di pioggia. Quando è chiuso, FuoriRotta è dotato di un’ampia visiera trasparente (disponibile anche fumé) con Pinlock. Quando è aperto, con la visiera alzata, la mentoniera funge da frontino parasole. Grazie allo studio accurato dell’angolo di rotazione evita l’effetto vela. Il peso contenuto (soli 1300 grammi) lo rendono adatto alla guida in città, ma anche anche nei viaggi più lunghi. Gli interni traspiranti sono in nappa vellutata anallergica, estraibili, lavabili e con guancioli staccabili. Il paranuca è estraibile con zip. C’è quindi la possibilità di alleggerire ulteriormente il proprio Helmo, rimuovendo i guancioli e il paranuca d’estate. Leggerezza e comfort, sono i principi cardine di questa scelta. Va sottolineato che i guancioli sono predisposti per l’inserimento del bluetooth. La chiusura è a regolazione micrometrica e sgancio rapido. L’allaccio del cinturino posto sul guanciolo sinistro, facilita la calzata del casco ed evita lo sfregamento del cinturino stesso sulla gola. Sul cinturino è posto anche un anello antifurto in acciaio. FuoriRotta è disponibile in quattro colori: Pearl White, Matt Black, Matt Anthracite, e Yellow Race Carbon Decal. Quest’ultimo, con inserti carbon-look anche sulla mentoniera, oltre che nella zona del Pinlock. Il prezzo per il mercato italiano è di 159 euro, molto interessante se si pensa alle tante soluzioni offerte.
Helmo Milano: le altre novità della gamma 2018
Oltre agli storici modelli Puro, EOS e Pelledura, il 2018 ha portato una serie di novità nella collezione Helmo Milano. La prima si chiama Audace, un casco jet vintage in stile “Easy Rider”, con calotta alta sui lati, frontino, e visierina ad occhiale tipo elicotterista disponibile in diverse nuance. Audace è disponibile in tre versioni: Audace Monza, nelle colorazioni Matt Nero, Matt Antracite e Shiny White; Audace Silverstone in Matt Nero impreziosito però da una striscia centrale in pelle nera e Audace Daytona in Matt Nero con strisce arancioni, per un vero look custom tipicamente “born in the USA”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login