Held Fresco II: un guanto estivo con la tecnologia TFL-COOL SYSTEM
Un esemplare Touring
Il guanto Held Fresco II è sfoderato, caratterizzato da un dorso in morbida pelle bovina, il palmo in pelle di canguro e una tecnologia TFL-COOL SYSTEM® in grado di contenere l’effetto dei raggi solari, secondo le informazioni.
Il guanto
Di colore nero e in differenti taglie per uomo e donna, è un esemplare certificato EN 13594:2015 come guanto protettivo per motociclisti e prevede un espanso speciale TEMPERFOAM® per tutelare le nocche, con paranocche valutato con un test di impatto, quindi zone rinforzate sul lato della mano e sulla sfera del pollice, un palmo del guanto rinforzato e una base del pollice protetta con Teramid®. Si segnala un prezzo al pubblico di 79,95 euro (iva compresa).
Tra le caratteristiche poste in evidenza: una cucitura speciale, senza punti di pressione all’interno per intensificare la sensibilità, quindi tergivisiera, inserti elastici su dorso, dita e pollice, chiusure in velcro gestibili per manicotto interno e polso e palmo precurvato, senza pieghe, come indicato.
Parlando della tecnologia TFL-COOL SYSTEM®, usualmente la pelle scura si riscalda sotto il calore, invece tale sistema applicato su questo tipo di pelle tende a respingere i raggi solari, come in caso di pelle chiara, secondo le indicazioni. La temperatura di superficie e la temperatura interna risultano attenuate, favorendo la resistenza al calore pur mantenendo inalterato l’aspetto originale. Per conservare inalterate le caratteristiche, si consiglia nel tempo di trattare la pelle dotata di questa tecnologia solo con grasso naturale, dato che i pigmenti e le tinte presenti nei prodotti dedicati alla cura della pelle possono alterarne l’effetto riflettente. Trattando invece la pelle come suggerito l’effetto resterà preservato, sempre in base alle indicazioni fornite.
Foto: Held
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login