Helbiz Racing Team verso la prima gara dell’eSkootr Championship

In programma a Londra il 14 maggio

Helbiz Racing Team verso la prima gara dell’eSkootr ChampionshipHelbiz Racing Team verso la prima gara dell’eSkootr Championship

Sta per prendere vita il primo campionato mondiale di monopattini elettrici o eSC, l’eSkootr Championship. Helbiz è tra i protagonisti della stagione e vi partecipa con l’Helbiz Racing Team composto da tre piloti, di cui due ragazze. Il primo appuntamento è previsto a Londra sabato 14 maggio 2022.

La formazione e la serie

Sostenendo l’inclusività in ogni ambito, la squadra di Helbiz è composta da due ragazze e un ragazzo. Nel team è presente l’italiana Sara Cabrini, nata a Firenze e appassionata di sport. Si è dedicata al motociclismo, in particolare ha raccolto successi nelle serie minimoto. Intraprendendo una carriera da collaudatrice di pneumatici si è avvicinata alla serie a eSC, facendo così parte dei 30 piloti selezionati per il primo campionato mondiale riguardante i monopattini elettrici.
Assieme a lei c’è Jordan Rand, statunitense cresciuta in Colorado (USA) ma attualmente a Londra. Anche lei è un’appassionata sportiva, oltre che modella. Anche in questo caso la passione per le motociclette e le corse l’ha avvicinata al mondo delle competizioni e a scoprire l’eSC.
La squadra di piloti è completata da Jamiel Guarchadi, atleta nato a Lugano e appassionato di sport adrenalinici. Già in tenera età si è avvicinato al monopattino e non ha mai tralasciato questa passione.
L’eSC è il solo torneo al mondo con protagonisti i monopattini elettrici, una nuova serie sportiva che associa una delle soluzioni di micromobilità per eccellenza e le emozioni della sfida.
Dopo la tappa di Londra del 14 maggio ne sono previste altre tra maggio e ottobre, di cui una in Italia e al momento si segnala:

27-28 maggio: a Sion, in Svizzera;
17-18 giugno: in Francia;
15-16 luglio: in Italia;
16-17 settembre: in Spagna;
ottobre: in USA
.

Il monopattino dell’Helbiz Racing Team

Introdotto in anteprima mondiale alla scorsa EICMA, il monopattino elettrico Helbiz S1-X è l’esemplare con cui la realtà specializzata in micromobilità prenderà parte al campionato, messo a disposizione da eSC e personalizzato dalla società, secondo le informazioni.
La serie consentirà di raggiungere un nuovo target tramite uno sport di alto livello, tenendo sempre presenti dei temi importanti come la sicurezza, la sostenibilità e l’innovazione tecnologica. Un laboratorio interessante per sperimentare diverse soluzioni che potranno essere introdotte in seguito sui monopattini.
L’esemplare da competizione è stato ideato e definito da YCOM, azienda di spicco della Motor Valley italiana e prevede un telaio composto di alluminio e fibra di carbonio, mentre le parti aerodinamiche sono realizzate con una nuova fibra naturale riciclabile. È dotato di ruote da 6,5 pollici che calzano gomme racing con diverse mescole per consentire angoli di piega di oltre 45° e un doppio motore elettrico su entrambe le ruote, ottenendo una potenza complessiva di 12kW.

Immagine: Helbiz

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mobilità elettrica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati