HARLEY-DAVIDSON WeAreCustom

Una serata dedicata al mondo Harley, a 360°

Protagoniste dell’evento #WEARECUSTOM 2015 sono le moto della linea Dark Custom: Sportster Iron 883, Sportster Forty-Eight, Dyna Street Bob, Dyna Fat Bob e Street 750. Modelli accomunati da uno stile estremamente essenziale, look dark, poco spazio alle cromature e al superfluo. In un’ambientazione elegantemente vintage, il ristorante “low cost” di Carlo Cracco “Carlo e Camilla in segheria”, sono state presentate le novità del brand americano, dagli accessori e moto Dark Custom, alla nuova collezione casual Black Label Spring & Summer, oltre alla “Battle of the kings”, un contest dedicato alle migliori customizzazioni su base Street 750.

Harley-Davidson_wearecustom_Street750

Black Label Collection di Harley-Davidson è una linea di abbigliamento giovane, minimalista, fit, moderna e contemporaneamente ispirata ai toni vintage, nei materiali così come nell’utilizzo di
stampe e ricami. Comfort nei tessuti e linee aderenti si sposano in perfetta armonia con quel feeling tipico del capo vissuto. Tra i colori predominano i toni scuri interpretati in molteplici sfumature, alternati a brevi
apparizioni di colore tra il bianco, il grigio, il rosso e l’azzurro. In generale, la sensazione Black
Label è di massima ricercatezza e qualità. Oltre all’abbigliamento Harley-Davidson ha mostrato 3 esempi di customizzazione su base Street 750, per annunciare la La “Battle of the Kings”, che inizierà il 1 maggio e terminerà ad ottobre 2015, coinvolgerà le concessionarie ufficiali aderenti al progetto, in competizione tra loro a colpi di customizzazioni utilizzando una precisa tela bianca da personalizzare, la Street 750, nuovo modello della gamma Harley-Davidson. La sfida tra Street 750 modificate si svilupperà principalmente sulla piattaforma web e coinvolgerà il grande pubblico attraverso la pagina Facebook di Harley-Davidson Italia. Le moto protagoniste saranno presentate sia on line che in occasione di un importante appuntamento 2015. Si tratta del Tuscany Regional Rally in programma dal 30 maggio al 2 giugno a Montecatini Terme, evento organizzato dai quattro H.O.G. Chapter Toscani Chianti, Firenze, Livorno e Versilia. Le Street 750 più votate avranno infine un corner dedicato presso lo stand Harley-Davidson, in occasione dell’Esposizione Internazionale del Ciclo e Motociclo – EICMA – che avrà luogo dal 19 al 22 novembre, a Milano. La Street 750, ultima arrivata della famiglia Harley-Davidson Dark Custom, rappresenta il punto di partenza ideale per dare libera espressione alle capacità di personalizzazione dei concessionari, impegnati su una moto che sta già riscuotendo forte consenso tra le giovani generazioni. Spinta da un nuovo motore bicilindrico a V raffreddato a liquido, è la più agile e leggera Harley-Davidson attualmente disponibile sul mercato, perfetto mix tra valori chiave del marchio americano quali individualità, ribellione e libertà. Lo spirito Dark Custom rappresenta l’anima metropolitana e contemporanea di Harley-Davidson. Minimalisti ed espressione di un autentico slancio d’ispirazione retrò, i modelli Dark Custom (Street 750, Iron 883, Forty-Eight, Street Bob, Fat Bob) presentano finiture opache e scure, allestimenti vintage e prezzi interessanti; tutti elementi in grado di attirare nuovi appassionati.

Harley-Davidson_wearecustom_serbatoio

Piatto forte della serata (in ambito motociclistico e non culinario, vista l’ambientazione che non ha deluso nemmeno dal punto di vista del bere e del mangiare) erano le tre special, realizzate sulla base di Dyna Street Bob, di una Sportster Forty-Eight e di una Sportster Iron 883, che vi illustriamo nel dettaglio in un articolo dedicato, con ampio spazio alle foto ufficiali, che spesso parlano meglio delle parole. Un esempio di ciò che si può realizzare attingendo dalla 888 pagine del catalogo ricambi di Harley-Davidson. Una curiosità, quello del 1915 era di sole 40 pagine, ma già un secolo fa la Casa di Milwaukee offriva la possibilità di personalizzare la propria Harley.

Harley-Davidson_wearecustom_cataloghi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Abbigliamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati