Harley-Davidson Street Glide ST e Road Glide ST: visioni eleganti e potenza nella gamma Touring 2022 [FOTO]

Spinti da un cuore Milwaukee-Eight 117

Un’estetica calamitante che richiama le moto da corsa Screamin’ Eagle® Factory associate a un potente propulsore. I modelli Harley-Davidson® Street Glide® ST e Road Glide® ST presentano nuove finiture color dark e bronzo, oltre a caratteristiche funzionali per affrontare lunghi itinerari.

Harley-Davidson Street Glide ST 2022

Un’indole da bagger hot rod animata dal propositivo Milwaukee-Eight® 117. Il modello presenta una carenatura ad ali di pipistrello con un parabrezza scuro low-profile e uno sfiato splitstream per attenuare il flusso d’aria sul casco. Lo stile è impreziosito anche da una console sul serbatoio con tappo di rifornimento laterale e protezione del motore.
L’esemplare Street Glide ST ha un aspetto “total dark front-to-end” con un assetto da Screamin Eagle® Factory. Si sottolineano due scelte per la colorazione: Vivid Black o Gunship Grey. Spiccano nell’insieme i coperchi delle punterie, le alette lavorate dei cilindri e le aste.
Il parafango anteriore è caratterizzato da un profilo sportivo e un aspetto alleggerito, il filtro dell’aria a cono Heavy Breather irrobustisce la visione energica dell’esemplare, così come si notano una nuova sella monoposto e le borse laterali standard al posto delle borse stretched. Sottolineata anche la rifinitura Matte Dark Bronze dei cerchi Prodigy in alluminio fuso.
Tra e caratteristiche si evidenziano poi: un faro a LED Daymaker® con fascio bianco brillante; un sistema di sicurezza Smart dotato di chiave elettronica con sensore di prossimità; Cornering Rider Safety Enhancements by Harley-Davidson che raduna diverse tecnologie pensate per sostenere il pilota anche durante una curva; cruise control e un sistema di infotainment Boom!™ Box GTS con touch screen a colori, due altoparlanti nella carena anteriore e antenna radio celata.
Le forcelle da 49 millimetri con tecnologia dual bending valve propongono uno smorzamento lineare e gli ammortizzatori posteriori con tecnologia a emulsione presentano un’unica manopola per regolare idraulicamente il precarico. Di serie una frenata combinata Brembo® Reflex™ con ABS.

2022 Location Photography

Harley-Davidson Road Glide ST 2022

Un’elegante visione con un’impostazione grintosa e animata da un propulsore Milwaukee-Eight® 117. Si distingue per la carena a muso di squalo che ne anticipa la propensione dinamica, caratterizzato da una tripla fessura splitstream per attenuare la portata d’aria sul casco del conducente.
Si segnalano due possibili verniciature tra Vivid Black o Gunship Grey e il filtro dell’aria a cono Heavy Breather amplifica estetica e carattere. La carenatura è impreziosita anche da un parabrezza scuro a basso profilo e ingloba due fari a LED Daymaker® con una firma luminosa chiara. Il quadro visivo è completato anche da una console e il paramotore a profilo basso.
Connotativa poi la nuova sella singola che pone in evidenza il parafango posteriore, oltre alle borse laterali e al parafango anteriore ridotto. Le componenti scure come la zona anteriore e il gruppo propulsore, compreso lo scarico, creano un effetto contrastante osservate con i toni brillanti di aste, alette dei cilindri e coperture delle punterie. Un ulteriore effetto contrastante è dato dalla rifinitura Matte Dark Bronze sui cerchi Prodigy in alluminio fuso, sui particolari del motore, così come la grafica del serbatoio, il medaglione del coperchio del timer e il medaglione interno.
Tra le soluzioni si evidenziano: un sistema di sicurezza Smart dotato di chiave elettronica con sensore di prossimità; Cornering Rider Safety Enhancements by Harley-Davidson; cruise control e sistema di infotainment Boom!™ Box GTS con touch screen a colori, due altoparlanti in carena e antenna radio nascosta.
Le forcelle da 49 mm con tecnologia dual bending valve propongono uno smorzamento lineare e gli ammortizzatori posteriori con tecnologia a emulsione presentano un’unica manopola per regolare idraulicamente il precarico. Infine si segnala un sistema di frenata combinata Brembo® Reflex™ con ABS di serie.

2022 Location Photography

Propulsore

La cilindrata dell’unità motrice V-Twin Milwaukee-Eight® 117 ammonta a 1.923 cc. Un propulsore con raffreddamento di precisione olio/aria, albero a camme, sistema di aspirazione e di scarico calibrati in chiave prestazionale. Si indicano fino a 172 Nm di coppia a 3.750 giri/minuto.

Foto: Harley-Davidson®

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati