Harley Davidson si candida per acquisire la Ducati

Il valore dell'operazione si aggira su 1,5 miliardi di euro

Harley Davidson si candida per acquisire la DucatiHarley Davidson si candida per acquisire la Ducati

Harley Davidson sembrerebbe essere interessata ad acquisire la Ducati. La casa di Milwaukee, secondo la Reuters, sarebbe molto interessata all’operazione che si aggirerebbe su un controvalore di 1,5 miliardi di euro da versare al Gruppo Volkswagen.

Sempre secondo la Reuters, Harley Davidson avrebbe scelto come advisor Goldman Sachs. L’offerta dovrebbe essere formalizzata già nel mese di luglio ma, secondo altre fonti anonime (citate sempre dalla Reuters), la Volkswagen potrebbe pensarci ancora un pò, allungando di qualche mese la valutazione delle eventuali proposte.

Ricordiamo che Audi aveva acquisito il marchio italiano nel 2012 per una cifra attorno agli 860 milioni di euro e come detto per la cessione del brand Ducati si parla di una valutazione di 1,5 miliardi di euro.

Il mercato delle vendite va a gonfie vele. 55.451 moto vendute nel 2016 (+1,2% rispetto 2015 che a sua volta era già stato da primato) di cui 15.500 sono Scrambler. Il mercato più forte rimane quello degli Stati Uniti, ma crescono anche quelli di Italia e Spagna, e soprattutto la Cina, con un’impennata delle vendite (più che raddoppiate rispetto al 2015).

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati