Harley Davidson Project LiveWire, la prima moto elettrica del mitico marchio americano [FOTO LIVE]

E' stata presentata oggi all'EICMA di Milano

Harley Davidson LiveWire – È nata la prima moto elettrica della mitica Harley Davidson, la Project LiveWire, che come culla d’eccezione ha avuto proprio la settantaduesima edizione dell’EICMA di Milano.

“Project LiveWire è più come la prima chitarra elettrica, non tanto una macchina elettrica»”, ha dichiarato Mark-Hans Richer, Senior Vice President e Chief Marketing Officer, Harley- Davidson Motor Company. La Project Livewire vuole essere, dunque, più l’espressione di uno stile iconico, però in chiave “elettrico”, e si afferma come una delle sfide più belle ed importanti da parte della Harley Davidson.

L’uscita c’è stata, la commercializzazione dovrà invece attendere. La Harley Davidson Project LiveWire è stata creata per soddisfare le aspettative dei motociclisti alla ricerca di un mezzo elettrico reinterpretandolo, però, in tipico stile Harley-Davidson. Difficilmente la vedremo subito sulle strade solo perché attualmente è in fase di test facendo anch’essa parte del “Project LiveWire Experience”, un viaggio attraverso la mitica Route 66 che ha coinvolto 30 concessionarie Harley-Davidson e che andrà avanti fino alla fine dell’anno. Nel 2015, invece, la Project LiveWire Experience arriverà anche in Europa, Canada e Asia-Pacifico per ottenere altri feedback da parte dei clienti.

La Harley-Davidson si è reinventata non c’è ombra di dubbio, come confermato anche da Matt Levatich, President e Chief Operating Officer, Harley-Davidson Motor Company, che ha sottolineato come i target dell’azienda americana si siano trasformati; anche per questo motivo è nata la nuova Project LiveWire creata per cambiare l’approccio allo sviluppo del prodotto e alla produzione da parte dello storico brand a stelle e strisce, sull’onda della trasformazione messa in atto dalla Project Rushmore e dai modelli Street 500 e 750.

Oltre al Project LiveWire, lo stand Harley-Davidson presente ad EICMA, offrirà una vetrina sulle ultime novità moto 2015 tra cui i modelli Road Glide Special, Street Glide Special e Ultra Limited Low.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in EICMA 2014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati