Harley-Davidson, la gamma 2016 alza decisamente l’asticella
Ritorna anche la Road Glide Ultra
Harley-Davidson – “Questo è un anno storico per Harley-Davidson.” ha affermato Mark-Hans Richer, Vicepresidente Senior e Direttore Marketing dell’Harley-Davidson Motor Company. “Stiamo per presentare la collezione di cruiser più potente della nostra storia, compresa la nuovissima serie S. Stiamo alzando l’asticella delle moto Dark Custom con i nuovi modelli Iron 883 e Forty-Eight, l’espressione più pura del movimento di design che abbiamo iniziato nel 2008. E stiamo incrementando il nostro vantaggio nel settore touring con il ritorno della Road Glide Ultra e il nuovo design della popolare Heritage Softail Classic”. Con queste parole il marchio di Milwaukee ha presentato la sua nuova gamma 2016.
La nuova Harley-Davidson Iron 883 è intenzionalmente grezza e spartana, con un design moderno che si ispira alle bobber costruite in garage del passato e del presente. Sospensione anteriore completamente nuova e regolabile, ruote Mag più leggere e una sella migliorata, garantiscono un maggiore confort e controllo della strada. La nuova Forty-Eight deve il suo aspetto minaccioso ad un corposo pneumatico anteriore, nuove ruote Mag e un anteriore massiccio, con nuove forcelle da 49 mm e beneficia inoltre di una migliore sospensione posteriore regolabile e di una sella più comoda. Gli spunti stile rétro ed un equilibrio perfetto di nero, colore e cromature conferiscono a questa moto una presenza visiva sfacciata. L’Harley-Davidson Street 750 offre una maggiore sicurezza grazie ai nuovi impianti dei freni anteriore e posteriore.
Equipaggiate col motore Screamin’ Eagle Twin Cam 110, le nuove cruiser Fat Boy S e Softail Slim S sono in grado di erogare potenza e prestazioni prima riservate solo ai modelli CVO (Custom Vehicle Operations) dell’Harley-Davidson. Entrambi i modelli limited-edition sono caratterizzati da uno stile dark che conferisce un look minaccioso, in particolare la Softail Slim S è disponibile nel nuovo colore Olive Gold Denim. Inoltre, Harley-Davidson mette a disposizione di un più elevato numero di biker una buona dose delle prestazioni del Progetto RUSHMORE, montando di serie il motore Twin Cam 103 su ogni altro modello Softail 2016.
Per la prima volta in assoluto il cruise control elettronico è disponibile su tutti i modelli Softail di Harley-Davidson. La comodità del cruise control elettronico Harley-Davidson, attivato dal nuovo comando elettronico dell’acceleratore, è di serie sui modelli Heritage Softail Classic, Softail Deluxe, Fat Boy S e Softail Slim S del 2016 e disponibile come accessorio per tutti gli altri modelli Softail 2016. Le nuove selle sono realizzate con materiali di prima qualità e forme ottimizzate per offrire un maggiore confort. Il completo restyling delle sospensioni per le Sportster abbina ammortizzatori coil-over posteriori a emulsione a nuove forcelle anteriori a cartuccia. Gli ammortizzatori con carica di azoto, sono dotati di un gruppo valvole interno con pistoni da 36 mm con olio ad alte prestazioni per garantire una migliore compressione e un miglior controllo di smorzamento che reagisce prontamente ai piccoli sobbalzi e tiene le ruote in contatto con le superfici di strade irregolari o sconnesse.
Un’assenza di due anni dalla linea Touring di Harley-Davidson è stato un periodo di tempo ben investito per infondere alla Road Glide Ultra uno stile avanzato, un’aerodinamica eccezionale e un’ergonomia ottimizzata per i viaggi, sia per il pilota che per il passeggero. Azionata dal gruppo propulsore Twin-Cooled Twin Cam 103, inarrestabile in fatto di prestazioni, la nuova Road Glide Ultra va ben oltre le aspettative del più esigente motociclista amante dei viaggi. Unendo lo stile nostalgico alle prestazioni regolari e attuali della Softail, la Heritage Softail Classic ha beneficiato di un restyling per il 2016 e sarà equipaggiata con il gruppo propulsore Twin Cam 103, cruise control elettronico di serie e una nuova e migliore struttura di supporto per le borse laterali.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login