Harley Davidson, la regina del custom è ad EICMA 2015 [FOTO LIVE]

Spicca la nuova Iron 883

Harley Davidson – Come ogni anno Harley Davidson è la regina incontrastata della zona Custom dell’EIcma di Milano, giunto alla sua 73esima edizione. Il marchio di Milwaukee ha portato a Rho Fiera la sua nuova Iron 883, con il suo design da bobber e tanta tecnologia al servizio del guidatore. Di nuovo c’è la sospensione anteriore regolabile, le ruote Mag più leggere e una sella migliorata che garantiscono un maggiore confort e un perfetto controllo.

Accanto alla Iron 883, che sarà anche protagonista della prossima Battle of the Kings, c’è la Harley Davidson Forty-Eight caratterizzata dal corposo pneumatico anteriore, dalle nuove ruote Mag e da un anteriore massiccio, con nuove forcelle da 49 mm e una sospensione posteriore regolabile. Ridisegnata anche la sella che ora è più comoda e confortevole. Poi, ci sono le Harley Davidson Fat Boy S e Softail Slim S, entrambe in versione limited edition. Il motore è lo Screamin Eagle Twin Cam 110 e la Softail Slim S è disponibile anche nel nuovo colore “Olive Gold Denim”. Inoltre, per la prima volta in assoluto, il cruise control elettronico è di serie sui modelli Heritage Softail Classic, Softail Deluxe, Fat Boy S e Softail Slim S del 2016, mentre è disponibile come optional per tutti gli altri modelli Softail.

Le novità della gamma Sportster si concentrano, invece, nelle nuove sospensioni anteriori e posteriori, che garantiscono maggior comfort in ogni situazione. Oggi abbiamo ammortizzatori coil-over posteriori a emulsione a nuove forcelle anteriori a cartuccia, con carica di azoto e dotati di un gruppo valvole interno con pistoni da 36 mm con olio ad alte prestazioni per garantire una migliore compressione e un miglior controllo di smorzamento. Infine, non potevano non parlare della nuova Harley Davidson Road Glide Ultra che torna con il potente motore Twin-Cooled Twin Cam 103 da 1609 cc. Il restyling è stato pensato per soddisfare bikers e passeggeri più incalliti, concentrandosi soprattutto sull’aerodinamica e su una posizione di guida che risultasse comoda per una grande varietà di guidatori. Dotata di sistema audio “BOOM!” Box 6.5GT, sistema di infotainment con schermo touch a colori, GPS e funzioni Bluetooth, la Road Glide Ultra è salotto su due ruote.

Sono stati anche premiati i primi tre customizzatori che sono risultati i più votati nella prima Battle of the Kings. A vincere è stata la Street 750 personalizzata dai ragazzi di Pavia e a ricevere il premio è arrivato ad EICMA 2015 lo stesso Max Pezzali.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in EICMA 2015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati