Harley Davidson FLH Duo Glide, la “Jerry Lee Lewis” è stata venduta per 350.000 dollari [FOTO e VIDEO]

In 55 anni ha percorso solo 3.584 km

Harley Davidson FLH Duo Glide – Sabato 24 gennaio 2015 qualche fortunato motociclista rock and roll ha guadagnato la possibilità di chiamare la sua Harley-Davidson FLH Duo Glide del 1959, Jerry Lee Lewis. Sono bastati “solo” 350.000 dollari, ma si è anche pensato di arrivare al milione, per aggiudicarsi il cimelio durante l’asta di Mecum Kissimmee a Osceola Heritage Park, in Florida.

Una volta che la riserva è stata raggiunta lo stesso Lewis si è esibito per la platea al pianoforte, in una sorta di saluto al suo vecchio amore che se n’è andato. Quello che il nuovo proprietario si è portato a casa per un terzo di un milione di dollari è un modello immacolato di Harley Davidson FLH Duo Glide che Jerry Lee Lewis acquistò nel lontano 1959. La moto, posseduta solo dallo storico interprete di “Great balls of fire”, ha percorso 3.584 km in oltre 55 anni d’attività.

Lo stesso Jerry Lee Lewis ha raccontato che la Harley-Davidson aveva preparato due Duo Glide FLH per le leggende del momento. La prima andò a lui ed la leggenda Elvis Presley si dovette accontentare della seconda. La moto è stata prelevata direttamente nella casa del musicista a Nesbit in Missouri e, prima dell’incanto, la Harley Davidson FLH Duo Glide del 1959 ha effettuato un vero e proprio tour da vera rock star.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati