Gruppo Piaggio: accordi con i sindacati per riapertura in Aprilia e Moto Guzzi

Protocolli d'intesa per la sicurezza dei lavoratori

Siglati accordi con le organizzazioni sindacali verso la ripresa dell'attività negli impianti
Gruppo Piaggio: accordi con i sindacati per riapertura in Aprilia e Moto GuzziGruppo Piaggio: accordi con i sindacati per riapertura in Aprilia e Moto Guzzi

In vista della riapertura degli stabilimenti Aprilia e Moto Guzzi, nella cosiddetta “Fase 2” collegata all’emergenza sanitaria, sottoscritti dei protocolli d’intesa tra il Gruppo Piaggio e le organizzazioni sindacali, per l’adozione di procedure riguardanti la sicurezza dei lavoratori.

L’intesa

Come segnalato sul sito dell’agenzia ANSA, nei definiti protocolli d’intesa si sottolineano procedure di pulizia e sanificazione degli ambienti lavorativi, prima e anche nel corso dell’attività negli stabilimenti. In base alle ultime indicazioni, il prospettato inizio della citata “Fase 2” potrebbe coincidere con il 4 maggio 2020. Sebbene, al momento, sia doveroso usare ancora il condizionale, in attesa di ulteriori indicazioni.
Tornando ai protocolli d’intesa collegati agli stabilimenti Aprilia di Noale e Scorzè, nel veneziano, quindi a quello Moto Guzzi di Mandello del Lario, in provincia di Lecco; si parla ancora di attività “smart working” per specifici ambiti o soggetti condizionati da patologie, tenendo presente il parere di un medico. Le regole attuate negli impianti sono estese anche a fornitori e personale esterno, tramite autocertificazione, come emerso.
A tutti gli operatori e dipendenti in genere, considerando sempre le informazioni, saranno consegnati kit con diversi dispositivi di protezione, oltre a disporre di gel igienizzante per rafforzare la loro tutela. Assieme a questi sono previste anche misure di distanziamento in ogni spazio lavorativo o comune, comprese le aree mensa, così come è confermata la misurazione della temperatura, tramite specialisti esterni alla struttura, effettuata anche attraverso termoscanner, da quanto appreso.

Foto: Piaggio Group

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati