GASGAS MC 450F Troy Lee Designs: una motocross con un carattere competitivo

Un kit grafico che ne evidenzia la grinta

GASGAS MC 450F Troy Lee Designs: una motocross con un carattere competitivoGASGAS MC 450F Troy Lee Designs: una motocross con un carattere competitivo

Un esemplare riconoscibile dall’aspetto grafico e con soluzioni che ne sostengono il dinamismo. GASGAS MC 450F Troy Lee Designs rappresenta un forte esempio di vivacità prestazionale per gli appassionati di motocross.

Il modello

Caratterizzata da un kit grafico Troy Lee Designs/Red Bull/GASGAS Factory Racing, che trae spunto dall’esemplare vittorioso nelle competizioni AMA Supercross e Pro Motocross guidato da Justin Barcia, presenta diverse delle medesime soluzioni utilizzate dal Troy Lee Designs/Red Bull/GASGAS Factory Racing per proporre elevate prestazioni, come un modello replica di quello da gara.

L’elenco di parti e accessori tecnici risulta esteso, spaziando dalla zona frontale a quella retrostante, citando ad esempio un manubrio Neken, un sistema di avviamento di fabbrica, una piastra paramotore composita, un kit di protezione del telaio rosso, coperchio della frizione Hinson, una catena dorata e un pignone posteriore nero. Poi, per la gestione degli intervalli di manutenzione, risulta installato un contatore in modo da valutare quanto tempo si è trascorso sulla moto.

Dal punto di vista tecnico, questo modello è caratterizzato da impostazioni più consistenti delle sospensioni WP XACT con forcelle tenute in posizione da morsetti tripli Factory Racing anodizzati rossi e regolabili. Presenti poi delle impugnature ODI Lock-On più morbide con un coprisedile TLD Factory Racing, gestendo bene la posizione in sella.
L’esemplare MC 450F Troy Lee Designs è dotato anche di un disco anteriore semi-flottante per migliorare le prestazioni di frenata con una protezione dello stesso disco frenante. Inoltre si segnalano delle ruote Factory in tinta scura che calzano pneumatici Dunlop Geomax MX33.

Infine un po’ più di vivacità è collegata all’adozione di un leggero sistema di scarico Akrapovič Slip-On Line, raggiungendo una coppia migliorata e un complessivo incremento prestazionale, come segnalato. È possibile apportare modifiche all’erogazione tramite un interruttore Map Select collocato sul manubrio.

Foto: GASGAS

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati