Fantic Motor svela la nuova gamma cross 2026
La nuova gamma comprende due modelli a quattro tempi e due modelli a due tempi
Fantic Motor ha svelato la sua nuova gamma cross 2026. La nuova gamma comprende due modelli a quattro tempi, XXF250 4T e XXF450 4T, disponibili da novembre 2025, e due modelli a due tempi, XX125 2T e XX250 2T, in arrivo a metà settembre. La linea Enduro MY26, con cinque modelli omologati Euro5+ (XE125, XE300, XEF250, XEF310, XEF450), sarà presentata a settembre.
La nuova gamma di Fantic Motor comprende due modelli a quattro tempi e due modelli a due tempi
I modelli 4T ricevono aggiornamenti significativi: nuovi scarichi Akrapovic, miglioramenti motoristici e un pacchetto elettronico derivato dalla MXGP. L’esperienza in gara con Glenn Coldenhoff e compagni ha guidato l’evoluzione del telaio in alluminio e delle sospensioni Kayaba SSS, aumentando la sensibilità di guida. Per la 450 MY26 i miglioramenti riguardano anche il motore: condotti di aspirazione rivisitati, frizione idraulica con molla e piatto spingi disco aggiornati con più fori di lubrificazione e maggiore massa volanica, per un’erogazione più lineare e morbida ai bassi regimi.
Sia la 450 che la 250 4T adottano novità elettroniche: Traction Control e Launch Control GET di serie, gestibili tramite multi-switch a manubrio. La centralina ST39 Athena-GET, sviluppata da Fantic Racing, offre due mappe selezionabili (Hard e Soft), configurabili anche tramite l’app WIGET. Le 2T mantengono la base tecnica 2025, con aggiornamenti estetici e grafiche rinnovate; dotate di telaio in alluminio, sospensioni Kayaba SSS e mappe motore regolabili. Per la 125 è disponibile il kit Motore Racing Replica. Prezzi previsti fine agosto.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login