Fantic Motor svela la nuova gamma cross 2026

La nuova gamma comprende due modelli a quattro tempi e due modelli a due tempi

Fantic Motor svela la nuova gamma cross 2026 Fantic Motor svela la nuova gamma cross 2026

Fantic Motor ha svelato la sua nuova gamma cross 2026. La nuova gamma comprende due modelli a quattro tempi, XXF250 4T e XXF450 4T, disponibili da novembre 2025, e due modelli a due tempi, XX125 2T e XX250 2T, in arrivo a metà settembre. La linea Enduro MY26, con cinque modelli omologati Euro5+ (XE125, XE300, XEF250, XEF310, XEF450), sarà presentata a settembre.

La nuova gamma di Fantic Motor comprende due modelli a quattro tempi e due modelli a due tempi

I modelli 4T ricevono aggiornamenti significativi: nuovi scarichi Akrapovic, miglioramenti motoristici e un pacchetto elettronico derivato dalla MXGP. L’esperienza in gara con Glenn Coldenhoff e compagni ha guidato l’evoluzione del telaio in alluminio e delle sospensioni Kayaba SSS, aumentando la sensibilità di guida. Per la 450 MY26 i miglioramenti riguardano anche il motore: condotti di aspirazione rivisitati, frizione idraulica con molla e piatto spingi disco aggiornati con più fori di lubrificazione e maggiore massa volanica, per un’erogazione più lineare e morbida ai bassi regimi.

Sia la 450 che la 250 4T adottano novità elettroniche: Traction Control e Launch Control GET di serie, gestibili tramite multi-switch a manubrio. La centralina ST39 Athena-GET, sviluppata da Fantic Racing, offre due mappe selezionabili (Hard e Soft), configurabili anche tramite l’app WIGET. Le 2T mantengono la base tecnica 2025, con aggiornamenti estetici e grafiche rinnovate; dotate di telaio in alluminio, sospensioni Kayaba SSS e mappe motore regolabili. Per la 125 è disponibile il kit Motore Racing Replica. Prezzi previsti fine agosto.

Fantic Motor svela la nuova gamma cross 2026

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati