Fantic Issimo City: annunciato l’arrivo presso i rivenditori autorizzati [FOTO]

Dopo l’inizio della produzione

Assieme a un filmato che mostra due esemplari dello scooter elettrico Fantic Issimo City lungo le vie di Roma e ne mette in evidenza le doti, si annuncia attraverso un comunicato l’arrivo dell’esemplare da questa primavera presso i rivenditori autorizzati.

Il modello

Fantic Issimo City è proposto in quattro colorazioni: Fantic Red, Matt Grey, Neon Green e Night Blue. É dotato di un avviamento Keyless che sblocca lo scooter anche con le chiavi in tasca e di uno schermo LCD da 5 pollici che ospita la strumentazione.

Il peculiare design include un caratterizzante telaio a traliccio in alluminio e ampie ruote da 16 pollici, che consentono di affrontare in tranquillità ogni asperità o eventuali ostacoli urbani. Il motore inboard, collegato al telaio, permette di contenere le masse non sospese. Il propulsore elettrico da 3kW è sviluppato da DellOrto.
Il modello è proposto nelle versioni L1 ed L3, la prima corrisponde a un ciclomotore capace di raggiungere i 45 km/h; mentre la variante L3 può essere paragonata a un motociclo da 125 cc.
Il gruppo batterie è collocato nel telaio posteriore in tecnopolimero rinforzato, un elemento che abbina funzionalità e stile rendendo distinguibile lo scooter elettrico. Entrambe le varianti sono dotate di batteria standard da 2,2 kWh che può essere integrata sino a 4,4 kWh. Secondo il ciclo WMTC l’autonomia segnalata della versione L1 risulta di 72 km, arrivando a oltre 140 km in caso di doppia batteria. È possibile estrarre la batteria per ricaricarla altrove, dove possibile.
Assieme al supporto per smartphone e al bauletto retrostante, si annuncia l’arrivo sul mercato di diversi nuovi accessori.
L’esemplare Issimo City, assieme a quelli Issimo 45, Issimo 25 e al monopattino TX, figura nella panoramica E-Mobility di Fantic. Come gli esemplari 25 e 45, anche Issimo City è realizzato nello stabilimento di Motori Minarelli a Bologna.

Proposta

La variante L1 dello scooter elettrico Fantic Issimo City è venduta a un prezzo al consumatore finale di 3.990 euro; mentre sarà disponibile da maggio l’esemplare L3.

Foto: Fantic Motor

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati