Expolevante 2022: a Bari protagonista anche il motorismo storico

Dal 21 al 25 aprile, presente l’Automotoclub Storico Italiano

Expolevante 2022: a Bari protagonista anche il motorismo storicoExpolevante 2022: a Bari protagonista anche il motorismo storico

In occasione di Expolevante, alla Nuova Fiera del Levante di Bari dal 21 al 25 aprile 2022, sono attesi interessanti esemplari di moto e auto classiche per appassionati di due e quattro ruote. Con la presenza dell’Automotoclub Storico Italiano, un intero padiglione è riservato al motorismo storico.

L’appuntamento

Alla kermesse riguardante il tempo libero, lo sport e la smart mobility, nel padiglione ASI si segnalano diversi esemplari di auto e moto, così come due straordinari prototipi della Collezione ASI Bertone: una Runabout del 1969, una “barchetta” a cuneo che ha anticipato la Fiat X1/9 prodotta dal 1972; quindi una Birusa del 2003, l’ultima vettura Bertone battezzata con un termine piemontese che indica “audace, ardimentosa”, sviluppata su un autotelaio di derivazione BMW Z8.
Diversi i sodalizi presenti federati ASI, così come si anticipa ricco il palinsesto di eventi tra cui un convegno nazionale intitolato “I veicoli storici come volano turistico ed economico per il territorio”, in programma venerdì 22 aprile alle 15:30 nel Centro Congressi della Nuova Fiera del Levante attiguo al padiglione ASI.
Assieme al Presidente dell’ASI Alberto Scuro, sono attesi diversi rappresentanti delle istituzioni. Tra gli appuntamenti evidenziati, si ricordano anche quello di giovedì 21 aprile alle 11:00 con la presentazione della Rievocazione del Gran Premio di Bari con un passaggio in Fiera il 24 aprile alle ore 10:00 e, per gli amanti delle due ruote, lunedì 25 aprile alle 11:00 una retrospettiva riguardante le moto nel cinema.

Immagine: ASI (Automotoclub Storico Italiano)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati