ETRIKO: attesa a EICMA 2022 una nuova realtà della mobilità elettrica con stile classico

Nel padiglione 11 presso lo stand G39

ETRIKO: attesa a EICMA 2022 una nuova realtà della mobilità elettrica con stile classicoETRIKO: attesa a EICMA 2022 una nuova realtà della mobilità elettrica con stile classico

ETRIKO è un nuovo marchio italiano creato a Parma da SKG ITALIA spa, azienda leader del settore Automotive con più di 50 anni di storia ed esperienza. Dopo tre anni di ricerca e sviluppo tecnico, l’azienda propone una nuova gamma di scooter elettrici riconoscibili dal design classico e dotati di funzionali innovazioni. Il marchio sarà presente alla prossima edizione di EICMA, l’Esposizione internazionale delle due ruote in programma tra i giorni 8 e 13 novembre 2022 a Rho Fiera Milano.

Una nuova proposta elettrica

Dal punto di vista estetico, il design degli scooter elettrici ETRIKO rievoca lo storico design italiano, rivisto secondo concetti contemporanei. 
Questi veicoli sono studiati e omologati per trasportare due passeggeri, inoltre il bauletto in tinta può ospitare sino a due caschi demi-jet. I modelli sono rivolti a una platea eterogenea che comprende professionisti e giovani che apprezzano uno stile ricercato e sono interessati a una mobilità di tipo elettrico.

Gli esemplari ETRIKO sono disponibili al momento in due varianti di classe L1 e sono dotati di porta USB per la ricarica di un dispositivo mobile, blocco della serratura, pneumatici con profilo bianco e antifurto con immobilizer.
L’esemplare Sk1 è uno scooter caratterizzato da tratti sinuosi ed evocativi che riportano alla mente le utilitarie degli anni ‘60. Lo scooter è dotato di un faro a LED ed è disponibile nelle varianti cromatiche: azzurro, beige, bianco, nero e rosso. Possono essere adottate due batterie che prospettano oltre 100 km di autonomia, secondo le informazioni.

L’esemplare Sk3 risulta più ricercato osservando le finiture cromate con riferimento alle berline italiane degli anni ‘50. Le colorazioni abbinate sono sei: azzurro, beige, bianco, grigio metallizzato, nero e rosso.
A differenza del primo esemplare presenta un gruppo ottico alogeno, ma anche questo può essere dotato di doppia batteria.

Ogni esemplare ETRIKO è dotato di due modalità di ricarica, attraverso un sistema charger collegato direttamente allo scooter o estraendo le batterie e caricando ognuna tramite una presa elettrica.
In vista della 79ª edizione di EICMA, il marchio parmense segnala l’introduzione di un nuovo modello di categoria L3 denominato Rapido. Un esemplare con un’impronta più sportiva, pur confermando i tratti classici connotativi del brand a cui sono associate quattro colorazioni: bianco, grigio, nero opaco e verde, come anticipato. 
La strumentazione è di tipo digitale potendo selezionare fra tre mappature della centralina, tramite un comando posto alla destra del manubrio.
Il livello 1 è indicato per un utilizzo nel traffico urbano, il livello 2 consente di raggiungere una velocità di 90 km/h e il 3 rappresenta la configurazione più sportiva, con il sostegno di un impianto frenante integrato con sistema ABS.
Anche l’esemplare Rapido può essere dotato di una doppia batteria e il motore da 6 kW (con una potenza massima di 7,7 kW) può proiettare questo mezzo sino a 110 km/h di velocità.


 
Foto: ETRIKO

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati