Energica Week 2022: gli appassionati del marchio modenese si ritrovano dal 5 al 9 settembre

Diverse attività in programma

Energica Week 2022: gli appassionati del marchio modenese si ritrovano dal 5 al 9 settembreEnergica Week 2022: gli appassionati del marchio modenese si ritrovano dal 5 al 9 settembre

Comunicate le date della Energica Week 2022. L’incontro tra gli appassionati della community legata a Energica Motor Company, la società sussidiaria di Ideanomics e realtà che sviluppa moto elettriche, è programmata dal 5 al 9 settembre 2022. Tra le notizie in evidenza anche un incremento notevole per il brand nell’ambito vendite grazie all’arrivo di competenze e risorse da Ideanomics, nuovi punti e sviluppi che riguardano sia la parte lavorativa, sia il mercato.

Vari momenti

Tra le attività previste, si sottolinea l’iniziativa del 7 settembre #StayChargedEDU relativa ad argomenti come l’istruzione e l’innovazione, con un piano per educare e avvicinare la nuova generazione della mobilità elettrica. Si tratta di un confronto tra l’ufficio tecnico di Energica con scuole e università.
Nei giorni 8/9 settembre, poi, è programmato il Raduno Energica Owners presso l’Autodromo di Modena con varie attività in pista e fuori. Quindici piloti con esperienza possono allenarsi su moto da competizione MotoE Ego Corsa nell’ambito del format Energica Academy; mentre altri possono testare la nuova Green Tourer Experia introdotta a maggio. Previste anche attività collaterali per favorire una “Esperienza Energica” ai presenti e si segnalano anche speciali tour della fabbrica.
Nel corso della settimana, dunque, sono varie le attività in agenda per coinvolgere clienti, rivenditori, studenti, investitori e partner commerciali.
Una settimana di celebrazioni che prende forma dal taglio del nastro previsto lunedì 5 settembre presso la sede di Energica, insieme a Ideanomics, al consiglio di Energica, ai rappresentanti e ai partner commerciali e sponsor legati al brand. Nella giornata inaugurale, secondo quanto indicato, gli ospiti possono ammirare in anteprima lo spazio ampliato della sede di Energica. Un raddoppiamento della sede con l’aumento dell’area produttiva e degli uffici. Quasi 8.000 mq di spazio.
Nell’anno si evidenziano anche altri sviluppi, non solo l’introduzione della nuova Experia, ma anche un incremento della forza lavoro di oltre il 20%, prospettando l’espansione della produzione nel 2023 e un ulteriore sviluppo nei mercati degli Stati Uniti e nel resto del mondo che riguardano sia incrementi nelle vendite al dettaglio, sia una più radicata presenza di punti vendita.
Una crescita favorita anche da una nuova business unit, Energica Inside, che lavora nello sviluppo di nuove tecnologie per componenti powertrain e sistemi di powertrain modulari per il trasporto stradale, marittimo, aereo e specifiche applicazioni industriali, come ricordato.

Foto: Energica

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati