Energica presenta tre nuove moto elettriche ad EICMA 2022 [FOTO]

EsseEsse9+, Ego+ ed Eva Ribelle sono state presentate all'evento milanese

Energica presenta tre nuove moto elettriche ad EICMA 2022 [FOTO]Energica presenta tre nuove moto elettriche ad EICMA 2022 [FOTO]

Energica ha sfruttato l’evento EICMA 2022 di Milano per mostrare la sua gamma 2023. Secondo quanto affermato dalla casa motociclistica italiana, i nuovi modelli offrono più coppia e autonomia grazie a un motore elettrico EMCE riprogettato e alla chimica della batteria rivista.

In particolare, all’esposizione internazionale dedicata alle due ruote, il produttore di motociclette a zero emissioni ha presentato tre modelli chiamati EsseEsse9+, Ego+ ed Eva Ribelle. Questi propongono un’autonomia del 5% in più e una coppia del motore aumentata di 7 Nm.

Energica Experia

L’autonomia massima adesso è di 420 km

Secondo Energica, ciò si traduce in 35 Nm in più di coppia alla ruota posteriore mentre tutti e tre i modelli garantiscono 420 km di autonomia in città, oltre 250 km nel ciclo combinato cittadino e 200 km in autostrada. Utilizzando un caricatore rapido CC, bastano 40 minuti per ricaricare la batteria dallo 0% all’80%.

L’Energica Experia presentata all’inizio di quest’anno sul circuito del Mugello, ha mantenuto i suoi 115 Nm di coppia. EsseEsse9+, Ego+ ed Eva Ribelle offrono un display TFT a colori da 4.3 pollici, quattro modalità di guida (Urban, Eco, Rain e Sport), tre modalità personalizzabili per l’Experia e quattro mappe rigenerative (basso, medio, alto e spento).

Di serie è disponibile il controllo della trazione, così come il cruise control e l’assistenza al parcheggio. Tutte le motociclette elettriche vantano il sistema Keyless.

Presentato anche un nuovo motore elettrico

Oltre alle Energica EsseEsse9+, Ego+ ed Eva Ribelle, il brand italiano ha presentato ad EICMA 2022 un nuovo motore a magneti permanenti raffreddato a liquido che pesa solo 26 kg e gira fino a 13.000 g/min.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in EICMA 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati