Energica Eva: gli Ambassador effettuano i primi test ride della ribelle elettrica [FOTO e VIDEO]

A breve partiranno le vendite

Energica Eva – Energica Motor Company ha presentato ad Eicma 2015 la versione definitiva del suo secondo modello, l’Eva, una streetfighter che è un perfetto connubio tra agilità di guida e aggressività.
Lo spirito ribelle e la maneggevolezza di Energica Eva permettono al motociclista di domare la potenza della moto, rendendola una due ruote perfetta per districarsi nella giungla metropolitana.

Energica Eva è dotata di un motore sincrono a magneti permanenti raffreddato ad olio in grado di sviluppare una potenza di 70kW (c.ca 95 cv) e una coppia di 170 Nm. La streetfighter elettrica ha un’autonomia fino a 200 km (modalità ECO) e può raggiungere una velocità massima di 200km/h in modalità Sport. Energica Eva è l’unica streetfighter elettrica al mondo dotata di fast charge on board ed i primi test ride della streetfighter con gli Ambassador Energica sono stati possibili grazie alla colonnina fast charge di Efacec Electric Mobility, presente all’interno del Dipartimento R&D Energica.

Come Energica Ego tutte le centraline della batteria, l’inverter, il caricabatterie e l’ABS sono costantemente monitorate e gestite da una sofisticata Vehicle Control Unit. Energica Eva non ha né cambio né frizione: il collegamento tra pilota e moto è completamente affidato al ride-by-wire che permette in accelerazione di dosare la coppia erogata dal motore e in decelerazione di dosare la coppia rigenerativa (freno motore). La streetfighter può essere ricaricata outdoor attraverso le colonnine di ricarica oppure da casa. Le vendite inizieranno nel 2016.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati