Energica: accordo con Total Italia per installazione di colonnine di ricarica

Sistemi di ultima generazione

Energica: accordo con Total Italia per installazione di colonnine di ricaricaEnergica: accordo con Total Italia per installazione di colonnine di ricarica

Energica Motor Company, considerando una partnership internazionale siglata a luglio 2020 con Total Lubrifiants, segnala una nuova collaborazione con Total Italia che sponsorizzerà undici installazioni di ricarica presso la factory della realtà modenese.

Informazioni

Energica è stata scelta da Total Italia come prima location italiana per questa tipologia di installazione, rendendo la sede ancora più tecnologica nella nuova “Electric Valley”. A questa è affiancato un piano di offerte commerciali per i wallbox che Energica proporrà alla rete ufficiale di concessionari ed importatori, come segnalato.
Livia Cevolini, CEO Energica Motor Company, sottolinea come: “La cultura dell’elettrico passa anche attraverso la rete di ricarica”, ponendo l’accento su questo aspetto per l’incremento del mercato. Una crescita collegata a diversi aspetti e nella combinazione proprio di aspetti tecnologici e risorse. “Nel nostro impegno in prima linea verso lo switch-elettrico, abbiamo puntato in primis sulla tecnologia che ci ha confermato tra i leader del settore moto elettriche ad elevate prestazioni. Ora grazie a Total Italia che ci ha scelto come luogo ideale per la sua prima installazione di colonnine Total sul territorio italiano, possiamo aggiungere un’ulteriore milestone innovativa alla nostra sede produttiva”.
Filippo Redaelli, Amministratore Delegato Total Italia, indica nell’occasione: “Il settore dell’elettrico è un mercato chiave e oggi imprescindibile”, considerando anche l’evoluzione dei mercati a fronte delle sfide collegate all’ambiente. “Per tale motivo siamo particolarmente fieri dell’avvio della collaborazione con Energica, con cui si annuncia anche l’installazione delle prime colonnine di ultima generazione Total sul territorio italiano; un progetto importante su cui stavamo lavorando da tempo e un passo significativo per la nostra Azienda verso un nuovo futuro“.
Partendo da aprile 2021 all’interno dell’area parking dello stabilimento Energica, Total e la realtà modenese metteranno a disposizione 11 colonnine di ricarica da 22 kW per i dipendenti e gli ospiti del brand, come segnalato.

Foto: Energica Motor Company – credit Lorenzo Concari

Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati