Eleveit Discover E-Dry: la scarpa da moto best-seller incrementa comfort e protezione [FOTO e VIDEO]
Migliorie su più fronti per la calzature tecnica con l'apprezzato sistema di chiusura Fitgo
Eleveit, storico brand italiano specializzato in calzature tecniche per motociclisti, rinnova la scarpa tecnica Discover E-Dry, tra i modelli più venduti della collezione 2025, grazie all’apprezzata chiusura Fitgo, al peso contenuto e al design discreto che la rende una scarpa adatta a qualsiasi tipo di uscita in moto, dall’uso urbano ai viaggi più impegnativi.
Più protezione con inserti ad hoc
Tra le novità più significative dell’evoluzione di Eleveit Discover E-Dry c’è la protezione avanzata del malleolo, ottenuta grazie al particolare inserto in Poron XRD Extreme Impact Protection, spesso solo 5 mm e altamente flessibile, capace di assorbire fino al 90% dell’energia degli impatti e di adattarsi alla forma dell’osso senza compromettere comfort e libertà di movimento. A completare la struttura della scarpa ci sono poi degli inserti in poliuretano saldato nella zona del cambio e sulla parte esterna, soluzione studiata per aumentare resistenza e durata nelle aree della calzature più soggette a sfregamento.

Massimo comfort con la chiusura Fitgo
Il sistema Fitgo, che rimane il tratto distintivo della Discover E-Dry di Eleveit, permette una chiusura precisa, stabile e micro-regolabile, adattandosi perfettamente alla forma del piede. La regolazione intuitiva è semplice ed immediata anche con i guanti tecnici, per una scarpa che riduce a zero il rischio che i lacci possano impigliarsi nella leva del cambio o del freno posteriore.
Impermeabile, resistente e leggera
Questa calzatura offre anche la massima impermeabilità, senza comprometterne la traspirabilità, grazie alla membrana E-Dry, mentre la tomaia in Miniripstop, tessuto idrorepellente con micro-trama quadrettata, offre resistenza a strappi e abrasioni, garantendo maggiore durevolezza anche a contatto con leve, telaio e parti meccaniche della moto. La scarpa dispone poi di suola Extreme Light che combina leggerezza e stabilità, grazie al battistrada in gomma con tassellatura marcata per grip ottimale e intersuola in EVA che contribuisce a ottimizzare l’assorbimento di urti e vibrazioni, rendendo la scarpa agile e confortevole anche quando si cammina a piedi, per una calzatura estremamente leggera con il suo peso di poco superiore ai 500 grammi.
Misure e prezzo
La scarpa Eleveit Discover E-Dry, dotata di certificazione CE, è disponibile nelle taglie che vanno dalla 36 alla 48 e viene proposta al prezzo di 199,99 €.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui


You must be logged in to post a comment Login