EICMA: la presentazione dell’edizione numero 78 [FOTO]

Dal 23 al 28 novembre 2021

EICMA, l’evento che attira migliaia di appassionati, è stato presentato ufficialmente al Palazzo della Regione Lombardia.

L’Esposizione internazionale delle due ruote

“Bentornata adrenalina” è lo slogan di questa edizione, si riferisce alla assenza dei due anni precedenti ed alla emozione che muove ogni motociclista. Pietro Meda, presidente di EICMA, ha detto: “Finalmente sarà una fiera in presenza, siamo l’evento più longevo, ci ha fermato solo la guerra” facendo emergere ancora una volta la speranza nella rinascita e la voglia di riabbracciare la normalità, anche in un settore un po’ dimenticato ma che ha tanto da dare.
EICMA 2021 ospiterà in cinque padiglioni espositori provenienti da 35 diverse nazioni, si stima che il 50% saranno brand stranieri. Oltre all’area interna, come ogni anno, sarà presente lo spazio esterno dedicato allo show con Motolive, One More Lap in collaborazione con Yamaha e molti stand dedicati alle prove di moto e bici elettriche. Novità sarà l’area dedicata a quindici start-up emergenti, quest’anno Eicma ritorna per tutti strizzando l’occhio ad innovazione e giovani proposte.

L’esposizione si terrà alla Fiera di Rho i giorni 23-28 novembre. Il 23 e 24 novembre saranno dedicati alla stampa, ai fotografi e agli operatori del settore. Il giovedì ed i giorni seguenti daranno il benvenuto al pubblico di appassionati che potranno recarsi all’esposizione solo se in possesso di regolare Green Pass e biglietto acquistabile on-line. Per limitare ogni tipo di contatto superfluo da quest’anno i biglietti di ingresso saranno completamente digitali, una scelta saggia e al passo con i tempi. Giovedi 25, primo giorno di aperture al pubblico, si terra nell’area esterna l’evento One More Lap organizzato da Yamaha per dare un ulteriore saluto al suo campione Valentino Rossi. Questa celebrazione al campione romagnolo ripercorrerà tutta la sua storia e le sue vittorie insieme alla casa dei tre diapason, sarà un evento a numero chiuso ma acquistando un biglietto entro il 9 novembre si potrà essere estratti a partecipare.

Foto: EICMA

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in EICMA 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati