EICMA: presentato il nuovo logo
Muta anche il nome
Un cambiamento di logo e di denominazione. EICMA introduce un progetto di rebranding con un logo ridefinito e un nuovo nome: “Esposizione internazionale delle due ruote”.
Le novità
Una presentazione a poco meno di tre mesi dall’apertura della 78ª edizione dell’evento, prevista dal 23 al 28 novembre 2021 ai padiglioni di Rho Fiera Milano.
Un intervento che interessa sia il logo che la denominazione, come accennato. Un lavoro curato dall’agenzia Yes Marini di Milano, di cui è direttore creativo Lorenzo Marini, artista e noto pubblicitario a livello internazionale che ha citato un aspetto come la “contemporaneità”.
Come “Esposizione internazionale delle due ruote” si evidenzia il valore globale e tradizione della rassegna, oltrepassando la dicitura “ciclo e motociclo” e adottando l’espressione universale “due ruote”.
Il nuovo brand rimarca in modo diretto l’identità e la missione dell’evento. Spicca sempre il rosso, collegato alla passione per il settore, mentre esce dall’interno il logotipo EICMA diventando ulteriore protagonista all’esterno. Rivisti anche gli elementi visivi che lo costituiscono, ovvero il cerchio e la forcella. Si percepisce l’immagine della ruota, dando un’idea del mondo in cui si viaggia, quindi la forcella, che gestisce questo elemento, risultando anche tributo alla filiera e all’intera industria, ad aspetti come la componentistica e gli accessori, diventando una specie di ala che conferisce al logo ulteriore dinamismo, come suggerito.
Immagine: EICMA
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login