EICMA 2022: l’esposizione internazionale conquista ancora una volta la certificazione ISO 20121

La certificazione è stata consegnata ieri sera da TÜV NORD Italia

EICMA 2022: l’esposizione internazionale conquista ancora una volta la certificazione ISO 20121EICMA 2022: l’esposizione internazionale conquista ancora una volta la certificazione ISO 20121

L’EICMA, l’esposizione internazionale delle due ruote, ha ricevuto per il terzo anno consecutivo la certificazione ISO 20121 da TÜV NORD Italia. Per chi non lo sapesse, si tratta di uno standard internazionale per la gestione sostenibile degli eventi.

Il riconoscimento è stato consegnato nel corso della serata di ieri a Pietro Meda – presidente di EICMA S.p.A, Paolo Magri – amministratore delegato, e Giacomo Casartelli – direttore della manifestazione.

Il percorso verso l’ottenimento della certificazione ISO 20121 ha preso in considerazione le caratteristiche di impatto nella progettazione e organizzazione dell’evento, anche con l’obiettivo di coinvolgere e influenzare tutti gli stakeholder.

Sono stati premiati anche tre espositori

I valutatori EICMA, Right Hub e PLEF (Planet Life Economy Foundation ETS) hanno assegnato a tre espositori, tra le diverse aziende candidatesi, il Sustainable Exhibitor Award EICMA 2022, la nuova iniziativa introdotta da questa edizione per coinvolgere attivamente tutti gli espositori. Il riconoscimento è stato assegnato a Cake 0 Emission AB, SBS Friction A/S e a SST S.r.l.

La gestione sostenibile di EICMA 2022 riguarda anche l’efficienza energetica, la salute e la sicurezza dei lavoratori coinvolti in tutta organizzazione, l’accessibilità all’evento da parte delle persone con disabilità e la lotta allo spreco alimentare con la raccolta delle eccedenze prodotte durante l’evento.

Quello di EICMA è un percorso di responsabilità, che diventa anche un asset strategico per il nostro business e motivo di ispirazione per i nostri espositori e visitatori. Un impegno sulla sostenibilità, che va di pari passo con quello dell’industria delle due ruote che rappresentiamo e che pone la manifestazione come riferimento in questo ambito”, ha detto il presidente.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in EICMA 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati