EICMA 2018: tutte le info per vivere al meglio il salone milanese
La Kermesse aprirà al pubblico da giovedì 8 a domenica 11 novembre, con orario continuato dalle 9.30 alle 18.30, fatta eccezione per venerdì, giorno in cui le porte chiuderanno alle 22
EICMA 2018 – Mancano davvero poche ore all’apertura dell’edizione 2018 di EICMA, il salone della moto che fino a domenica trasformerà Milano nella capitale mondiale delle due ruote.
EICMA 2018: giorni e orari d’apertura
Dopo la canonica premier dedicata alla stampa, EICMA aprirà i battenti al pubblico da giovedì 8 a domenica 11 novembre, con orario continuato dalle 9.30 alle 18.30, fatta eccezione per venerdì, giorno in cui le porte chiuderanno alle 22. I biglietti di ingresso alla 76esima Edizione di EICMA sono acquistabili online oppure direttamente presso le Reception di Fiera Milano (Rho) dal 1° giorno di apertura al pubblico, ovvero giovedì 8 novembre. Il prezzo del biglietto intero varia dai 19 euro della vendita online ai 23 euro delle casse. I bambini da 0 a 8 anni entrano gratis, quelli da 9 a 13 anni pagano 12 euro e quelli da 14 a 17 anni 15 euro. Presso speciale anche per il Over 65 12 euro. I visitatori con disabilità ed accompagnatore accedono gratuitamente presentando alle reception il tesserino di invalidità o certificato equivalente.
EICMA 2018 è anche MotoLive
Come ogni anno, tornerà nell’area esterna “MotoLive”, il più affascinante e travolgente Special Event che, da sempre, soddisfa i visitatori di EICMA con giornate di racing, show, musica e intrattenimento. Un’occasione per vedere da vicino i piloti, nazionali e internazionali, delle più prestigiose discipline Off-Road contendersi i titoli sul circuito di MotoLive. Tra un duello e l’altro l’adrenalina aumenta con i momenti dedicati al Freestyle Motocross e al Trial Acrobatico in cui i riders mostrano le loro abilità. Uno sport che rappresenta il connubio perfetto tra passione e perfezione nell’esecuzione tecnica. MotoLive è la realtà dinamica di EICMA, l’area dove le emozioni si moltiplicano e si condividono, dove lo spettatore può immergersi nei panni del pilota, provare il brivido di poter volare senza necessariamente avere le ali, ascoltare il “ruggito” dei motori che si scaldano dietro i cancelletti di partenza, guardare con i propri occhi la fatica e la dedizione che ogni Campione ripone nei propri movimenti. Precisione, velocità e determinazione sono il pane quotidiano di questi “guerrieri” che riempiono il cielo come fuochi d’artificio, mentre il rombo della moto fa gara con il tifo sempre più accanito del pubblico.
EICMA 2018 fa rima con RideMood
Anche quest’anno la città di Milano è pronta a mettersi in pista al fianco della 76° edizione di EICMA, un ricco palinsesto di eventi e appuntamenti per vivere l’emozione di EICMA 24 ore al giorno fino all’11 novembre. Molte sono le zone che hanno risposto con grande entusiasmo alla chiamata di EICMA e che saranno coinvolte in “RideMood”, un vero contenitore di cultura, cabaret, moda, gusto e lifestyle con tanti eventi che animeranno il motoquartiere Isola, l’east side di Lambrate, il clubbing district di Garibaldi-Sempione, la creative nightlife di Porta Venezia e il “rebelot” dei Navigli e della Darsena. E al centro della mappa, anche quest’anno La Rinascente, luogo iconico e simbolo della città meneghina, che presenta il “Love to Ride”. Anch’esso più ricco e spettacolare che mai. La colonna sonora della Settimana della Moto è composta da tanta musica, di tutti i generi: da quella “cattiva” dei ribelli senza redenzione a quella stilosissima dei Mod, da quella festaiola degli anni ’50 alle incursioni nel punk, nel country e nell’indie. RideMood è quindi l’occasione, per i visitatori di EICMA e i city-user della metropoli, per vivere Milano in festa, in luoghi leggendari ma anche scoprendo nuovi scorci e inedite realtà cittadine.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login