EICMA 2016: lanciata on air la 74esima edizione [FOTO]

Si terrà dall’8 al 13 novembre a Milano Rho Fiera

EICMA 2016 – È on air la nuova campagna pubblicitaria che lancia la 74° edizione di Eicma, l’Esposizione mondiale del Motociclismo, che si terrà dall’8 al 13 novembre 2016 a Milano Rho Fiera. La campagna, realizzata da LeftLoft, punta tutto sul lifestyle e prevede due soggetti e quattro declinazioni colore ottenuti durante lo shooting realizzato a novembre nel backstage di Eicma 2015 da Monica Silva, fotografa e artista brasiliana di fama internazionale.

Il claim è “Moto mai viste”, che gioca sul doppio senso e strizza l’occhio alle novità del settore che tradizionalmente ogni anno vengono presentate proprio al salone in anteprima mondiale. Eicma, dunque, prosegue il percorso intrapreso nell’individuare le due ruote come mezzo di trasporto alla portata di tutti, invitando uomini e donne a immaginarsi a bordo di una moto o di uno scooter, senza definirne tipologia o caratteristiche, perché ciascuno può trovare dentro di sé lo stile che meglio lo rappresenta. Si prevede una veicolazione massiccia attraverso i più importanti magazine di settore italiani ed esteri, stampa generalista, web e tv, con un notevole investimento ai livelli di quello dello scorso anno. Grande peso avranno inoltre i principali social network, come Facebook, Instagram e Youtube.

La campagna, inoltre, giunge in un momento felice per il comparto delle due ruote a motore, considerando la buonissima ripartenza ottenuta tra la fine del 2015 e questi primi tre mesi del 2016. Il trend è, infatti, positivo, tanto che nel primo trimestre 2016 l’immatricolato del “nuovo” ha fatto registrare un ragguardevole +23,9% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, totalizzando 44.333 veicoli (scooter e moto targate). Sono soprattutto le moto a spingere questa tendenza, grazie al notevolissimo +27,8% realizzato in questi primi tre mesi del nuovo anno.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati