EICMA 2010: Husqvarna Mille 3, un prototipo avvolto nel mistero

L’Husqvarna Mille 3, tra i vari prototipi presentati al Salone di Milano, è senza dubbio uno dei più interessanti e, per certi versi, misteriosi della rassegna. Senza alcun dubbio si tratta di una moto dal design futuristico e che rappresenta la strada che la casa svedese vuole percorrere nei prossimi anni. Tra l’altro, visto il recente trasferimento della sede del marchio a Varese, possiamo quasi considerare la Mille 3 una piccola gloria di casa nostra.

Sicuramente la Mille 3 si distacca moltissimo dalla tradizione da fuoristrada che Husqvarna aveva tenuto. Si tratta comunque di un veicolo molto essenziale, costruito con un propulsore V3 con una cilindrata di 930 cc. Questo è stato costruito utilizzando gli stessi pezzi dei veicoli da motocross, mentre il telaio è un monotrave in acciaio con il forcellone realizzato in alluminio. Completano la vettura il doppio disco Brembo per i freni con pinze e attacco radiale e le pedane arretrate. Persino il manubrio rimanda alla memoria le motocross.

Non si sa ancora se la Mille 3 entrerà mai in produzione (al momento sembra improbabile), ma sicuramente rappresenta una succosa anticipazione sui prodotti futuri della casa.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Eventi

Eicma 2010, BMW Concept C

La divisione motociclistica BMW Motorrad del fabbricante di Monaco di Baviera, BMW tout court, ha presentato al Salone del Ciclo