EICMA 2010: Husqvarna Mille 3, un prototipo avvolto nel mistero
L’Husqvarna Mille 3, tra i vari prototipi presentati al Salone di Milano, è senza dubbio uno dei più interessanti e, per certi versi, misteriosi della rassegna. Senza alcun dubbio si tratta di una moto dal design futuristico e che rappresenta la strada che la casa svedese vuole percorrere nei prossimi anni. Tra l’altro, visto il recente trasferimento della sede del marchio a Varese, possiamo quasi considerare la Mille 3 una piccola gloria di casa nostra.
Sicuramente la Mille 3 si distacca moltissimo dalla tradizione da fuoristrada che Husqvarna aveva tenuto. Si tratta comunque di un veicolo molto essenziale, costruito con un propulsore V3 con una cilindrata di 930 cc. Questo è stato costruito utilizzando gli stessi pezzi dei veicoli da motocross, mentre il telaio è un monotrave in acciaio con il forcellone realizzato in alluminio. Completano la vettura il doppio disco Brembo per i freni con pinze e attacco radiale e le pedane arretrate. Persino il manubrio rimanda alla memoria le motocross.
Non si sa ancora se la Mille 3 entrerà mai in produzione (al momento sembra improbabile), ma sicuramente rappresenta una succosa anticipazione sui prodotti futuri della casa.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login